Comunicato Riccardo Ventre

Finalmente è scaduto il mandato dei commissari amministratori del nostro ospedale. Dico finalmente quale cittadino E quale amministratore di questo comune .Credo che il nostro ospedale un tempo non lontano, orgoglio della città e della provincia valutato positivamente al livello nazionale e per alcune specialità a livello internazionale, con la gestione appena terminata abbia raggiunto il degrado assoluto, abbia toccato il fondo della disorganizzazione pur in presenza di un personale medico e non medico quasi sempre di valore. Ovviamente la gestione commissariale è stata il punto finale di una serie di amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni e che hanno portato l’ospedale all’attuale degrado. Fortunatamente la città lungi dal rassegnarsi a questo stato di cose sta prendendo coscienza della gravità della situazione ed in molti si stanno organizzando per costituire un comitato pro ospedale. Basti pensare che metà o forse più della metà dell’edificio ospedalieri è inutilizzato e che, ciò nonostante, il pronto soccorso non riesce , suo malgrado, a far fronte alle richieste della popolazione tanto che un’infinità di pazienti anche in condizioni gravissime è costretta al trasferimento in altri ospedali della provincia o addirittura del napoletano.

Basti pensare una per tutte che immotivatamente , nel significato più pieno della parola ossia senza alcun motivo, la terna commossariale ha disdetto la convenzione che aveva con l’università, convenzione che forniva apporto scientifico e prestigio all’ospedale.

Così come altre situazioni abnormi che come dicevo innanzi hanno rovinato l’ospedale.
Allora se una comunità ha il diritto/dovere di reclamare per le sue strutture una gestione adeguata noi facciamo appello a che il nominando Direttore Generale sia autenticamente degno della carica da ricoprire; sia competente , onesto e legato anche affettivamente alla nostra città ed alla nostra provoncia, possibilmente da esse proveniente.
Facciamo appello al presidente della regione affinché mediti su queste cose, mediti sulla scelta e soprattutto controlli l’operato di chi sarà la persona prescelta.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *