Comunicato Stampa: Enrico Tresca Segretario Circolo PD di Caserta

Oggi è un giorno significativo per la città. Va ringraziata l’amministrazione, ed in particolare l’assessore Pica per aver contribuito in maniera decisiva a recuperare l’attendibilità dell’ente rispetto allo Stato e con essa l’agibilità del bilancio per i prossimi anni.
In particolare condividiamo con l’assessore l’affermazione che da ciò ne derivano nuove responsabilità  e che esse dovranno trovare traduzione in   nuovi obiettivi di programmazione. Politiche per ridurre la fuga dei giovani, ( – 3000 nella fascia da 0 a 18 anni dal 2002) e  per garantire  l’occupazione a livelli pari a quelli nazionali nei prossimi anni.
Oggi si sfata il mito della scarsa contribuzione collettiva dei casertani che risultano più virtuosi di tanto decantate città del nord; piuttosto vanno attivate procedure di gestione delle entrate che riequilibrino dai contribuenti deboli e medi a quelli forti.
Condividiamo infine che sia necessaria una  gestione attenta e intransigente delle transazioni dell’Osl, preservando la tutela dei diritti dei creditori nella più ampia e complessiva tutela dei benefici per i cittadini, rispetto alle opere svolte e ai servizi attivati.
Il dato odierno è quindi squisitamente politico.
Chi ha votato questo bilancio  aderisce e sposa questa linea.
Di converso, quanti non ne abbiano condiviso i contenuti con il voto in aula segnano, per quanto attiene alla nostra valutazione,  una irrimediabile distanza dalla squadra di governo del centrosinistra cittadino.
Enrico Tresca
Segretario Circolo PD di Caserta

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *