Comunicato Stampa “SENTINELLE TERRITORIALI”

L’ Associazione RIVIERA DOMITIA, il giorno 5 ottobre 2015, è stata invitata all’evento conclusivo del corso di formazione relativo al progetto Pon sicurezza dal titolo: “Sentinelle territoriali dei Comuni di Castel Volturno e Mondragone”, presso il Centro di Formazione Nazionale del Corpo Forestale dello Stato, sito in Castel Volturno.
La figura della Sentinella territoriale “volontaria” comunale persegue l’obiettivo di contribuire al contrasto dei fenomeni di degrado urbano e prevenire il deficit di sicurezza e legalità nei territori dei due Comuni, attraverso iniziative finalizzate alla SENSIBILIZZAZIONE e alla TUTELA DELL’AMBIENTE.
L’Associazione RIVIERA DOMITIA,ancora una volta, ha fatto sentire la sua voce nel sostenere qualsiasi iniziativa di volontariato puro, culturale o artistica ed è sempre disponibile ad aiutare e sostenere i giovani in ogni ambito, sensibilizzandoli e spronandoli ad amare e rispettare il proprio territorio e dona come contributo, ai giovani volontari denominati “SENTINELLE TERRITORIALI”, una pettorina di colore gialla con il LOGO del Comune di appartenenza, motivandoli a sentirsi ORGOGLIOSI nel loro servizio di sorveglianza ed anche perché non ricevono alcuna indennità.
Ancora una volta L’Associazione, con un piccolo ma grande gesto, ha voluto essere di esempio per altre Associazioni e imprenditori del territorio.
Nel ringraziarli ed incoraggiarli nella nuova missione che andranno ad affrontare, auguriamo loro ogni bene e che questo servizio di volontariato, possa servire per un futuro migliore sia per se stessi che per il proprio territorio.
Ringraziamo, inoltre, i Sindaci dei Comuni di Castel Volturno Dr. Dimitri RUSSO e di Mondragone Dr. Giovanni SCHIAPPA e tutte le autorità e cittadini presenti alla magnifica manifestazione, che si è conclusa con un ricco buffet.

Il Direttivo dell’Associazione RIVIERA DOMITIA:
Presidente Vincenzo BUFFARDI, Vice Pr.te Anna SMIMMO, Massimiliano BERTOLINO e foto di Antonio D.no FASTAMPA.

Cell. 389.4271600 – E.mail: rivieradomitia@alice.it

 

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *