Comunicato Wwf Caserta OA: Disperatamente via San Carlo – Parcheggio selvaggio, parcheggio a pagamento.

Alla Cortese Attenzione del Sindaco di Caserta

Avv. Carlo Marino

Disperatamente via San Carlo.

dopo aver pubblicamente apprezzato la messa in sicurezza dei pedoni nella storica via San Carlo, per mezzo di paletti dissuasori di sosta su entrambi i lati, dobbiamo purtroppo segnalare l’incresciosa situazione che si sta creando, di nuovo,  nella medesima strada, in barba ad ogni elementare rispetto delle regole di educazione civica e rispetto della legge.

Da tanti giorni ormai, e ragionevolmente certo nei giorni a venire, auto di piccole dimensioni, vengono parcheggiate, a volte per l’intera giornata, all’interno dei paletti e occupando totalmente il corridoio pedonale, costringono gli stessi pedoni ad invadere la strada carrabile a  rischio della propria incolumità. Da informazioni del vicinato abbiamo appreso che le auto, probabilmente, appartengono ai residenti della stessa via che, in forza di  PASSI disabili  o di divine intercessioni,   ritengono di poter parcheggiare la propria auto   ovunque, rischiando di danneggiare gli stessi paletti.

Inoltre tutti i giorni sostano auto diverse, anche per molte ore, davanti ai  passi carrabili degli edifici disabitati in via San Carlo, occupando totalmente il corridoio pedonale, come nel caso precedente: fatta la legge trovato l’inganno.

La scrivente associazione invita pertanto il sindaco e le autorità competenti ad attivare controlli e sanzionare i trasgressori che, con il loro comportamento ripetuto, vanificano di fatto lo sforzo economico e progettuale compiuto dall’ Amministrazione Comunale inteso a valorizzare la strada più antica di Caserta e a proteggere la salute e l’incolumità dei pedoni.

Parcheggio selvaggio, parcheggio a pagamento. 

Con l’occasione segnaliamo un’altra sgradevole anomalia che di sicuro non aiuta a migliorare la vivibilità della nostra città.

Premesso che il parcheggio selvaggio è un malcostume diffuso e non adeguatamente  fronteggiato, segnaliamo quanto segue: sono arrivate segnalazioni che di frequente vengono rilevate infrazioni di divieto di sosta nei parcheggi a pagamento anche se è stata regolarmente pagata la sosta. Singolare e rappresentativo l’episodio avvenuto, e adeguatamente documentato, ad una ns socia.  Venerdi  23 us, pagato il parcheggio in via Botticelli dalle 15:00 fino alle 17:30,  passa il vigilante del traffico e non notando il ticket esposto, emette il verbale di infrazione. Arriva la proprietaria e cerca il vigilante per contestare la sanzione ma del Vigilante nessuna traccia . Il giorno dopo, di sabato, vengono intercettati degli ausiliari del traffico che rispondono che nulla possono fare e invitano la proprietaria dell’auto multata a recarsi di lunedì all’ufficio competente di Piazza Ruggiero. Risultato: le persone che incivilmente parcheggiano in sosta selvaggia restano impuniti,  quelli che invece parcheggiano regolarmente, oltre a  dover pagare il parcheggio , a differenza dei furbetti della sosta,  devono perdere più di tre ore del proprio tempo a rincorrere un processo che è indifendibile sotto tutti i punti di vista: organizzativo, tecnologico e … civile.

Con immutata stima. Il Panda Team Wwf Caserta OA

Si allegano foto scattate in giorni diversi.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *