Confagricoltura su nascita Organismo interprofessionale per il pomodoro da industria

Confagricoltura valuta positivamente l’annuncio dato dal presidente dell’Associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali, Antonio Ferraioli, dell’avvenuta presentazione al Mipaaf, da parte del Polo distrettuale Centro Sud, della richiesta di riconoscimento come organismo interprofessionale (OI).

 

“Ben venga la trasformazione in organismo interprofessionale del Centro Sud del Polo distrettuale del pomodoro – ha osservato il presidente della Federazione di prodotto nazionale Pomodoro da industria di Confagricoltura, Fabrizio Marzano -. servirà a strutturare questo bacino produttivo; ciò in vista della prossima campagna rispetto alla quale dobbiamo, da subito, assumere dei chiari orientamenti per programmare gli investimenti e valorizzare le produzioni, anche lavorando con le due OI (Nord e Centro-Sud) al fine di individuare obiettivi comuni”.

 

“E’ necessario – ha concluso il rappresentante di Confagricoltura – fare sistema, essere forti in una filiera forte, capace di valorizzare i bacini di produzione del pomodoro da industria”.

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *