Conferenza Stampa PAC – Porto d’Arte Contemporanea

Verrà presentato nella Sede della Provincia di Salerno, Palazzo Sant’Agostino, martedì 14 luglio alle ore 11.00 il progetto del Porto dell’Arte Contemporanea. Ad esporre le linee guida saranno presenti il Presidente della Regione Campania, l’onorevole Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia di Salerno, dott. Giuseppe Canfora, Il Sindaco della città do Pollica, dott. Stefano Pisani e per la parte artistica il direttore del Museo, Valerio Falcone ed il vice direttore/curator, Massimo Sgroi.
Il PAC – Porto d’Arte Contemporanea è il primo di questo genere in Europa è un progetto innovativo che nasce intorno all’idea che si basa sul rapporto fra l’identità storica del luogo, Acciaroli – Pollica, ma, più in generale, l’area del Mediterraneo e la sua relazione che essa ha con le altre culture, e le filosofie artistiche contemporanee riscoprendo la centralità della nostra cultura rispetto all’intero mondo occidentale. Questa forma abbastanza anomala di museo di Arte Contemporanea deve assolvere a compiti diversi tesi a promuovere le forze creative dell’area campana e mediterranea in generale. Proprio per la particolarità di questo progetto, infatti, il PAC si troverebbe ad essere l’elemento centrale proprio della rete del Mediterraneo diventando così il punto di riferimento artistico culturale dell’intera area.
Intorno al PAC ruoteranno molti dei più grandi artisti, critici, galleristi ed intellettuali di fama mondiale. Conferendo, così, a questo progetto uno status ed una dimensione di elevato spessore internazionale.

I primi appuntamenti previsti nell’attività del PAC saranno:
– Venerdì 24 luglio 2015 ore 19.00 RICCARDO DALISI “Totocchio” – Porto di Acciaroli (SA);
– Venerdì 31 luglio 2015 ore 19.00 Angelomichele Risi “Cattivi Maestri” – Palazzo Vinciprova Pioppi (SA);
– Venerdì 7 agosto 2015 ore 19.00 Lello Lopez – Palazzo Principi Capano – Pollica (SA)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *