CONGRESSO NAZIONALE A CAIVANO DELLA LEGA PER L’ITALIA

CAIVANO – “Progettiamo l’Italia”. Il partito politico di tutti gli italiani. E’ il titolo ed il sottotitolo del convegno nazionale che si terrà dal 2 al 4 luglio a Caivano presso la sala congressi dell’Hotel Il Tricolore della Lega per l’Italia, movimento politico che si presenterà alle elezioni regionali campane con lo storico Partito Repubblicano di Giorgio La Malfa, che infatti ha spedito il vicesegretario Salvatore Piro a portare i saluti nella giornata inaugurale. Si parlerà di vari argomenti d’attualità: dall’agricoltura, all’economia, alla sanità per concludersi proprio con la conferenza programmatica “Progettiamo l’Italia” con intervento finale di Luigi Pergamo, presidente nazionale Lega per l’Italia.  

Si inizia giovedì 2 luglio alle ore 18 con il convegno “Rilancio e valorizzazione dell’agricoltura nazionale” con la presenza del presidente della Agrocepi Corrado Martinangelo; venerdì mattina 3 luglio alle 11 si inizia con il dibattito su “Lo Stato dell’economia nazionale ed internazionale: crisi o opportunità per le Piccole e Medie Imprese?”; nel pomeriggio alle 18 invece l’incontro verterà sul tema della violenza sulle donne e si discuterà di che cosa serva per evitare le tragedie familiari con la presenza di Alessia Di Rago, vicepresidente del Movimento contro Ogni violenza sulle Donne e il neuropsichiatra Guido Milanese. Per finire alle 21 discussione sul tema “Riorganizziamo la Sanità” alla presenza di esperti e le conclusioni affidate all’onorevole Tommaso Amabile, componente della Commissione Sanità della Regione Campania.

Ultima giornata sabato 4 luglio con inizio presto alle ore 9 con la “Presentazione piattaforma dei servizi”, al tavolo, fra gli altri, Silvia Piccolo, responsabile nazionale cooperativa “Famiglia Serena” e l’avvocato Carmela Cimminelli.

La conferenza programmatica “Progettiamo l’Italia” sarà aperta dal Segretario Nazionale del Partito Repubblicano Italiano, Corrado Saponaro De Rinaldis, a seguire gli interventi di vari segretari regionali e provinciali d’Italia della Lega e le conclusioni ovviamente affidate al professor Luigi Pergamo, anima del movimento e presidente nazionale Lega per l’Italia, che terrà fra un convegno e l’altro due riunioni della direzione nazionale naturalmente con argomento le prossime elezioni amministrative di settembre.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *