Coni: a Casal di Principe il 7 Giugno la Giornata Nazionale dello Sport

Per la dodicesima edizione prima volta dell’evento lontano dal capoluogo - La collaborazione del Comune e del Consorzio Agrorinasce.

 In programma allo Stadio Comunale esibizioni e dimostrazioni da parte di squadre e atleti- Attesi importanti testimonial- Un progetto all’insegna della legalità.

In occasione della 12^ Giornata Nazionale dello Sport, fissata per domenica 7 giugno, il Coni per la prima volta allestisce l’evento provinciale in un Comune diverso dal capoluogo. La scelta per questa edizione è caduta su Casal di Principe, dove al Centro Sportivo Comunale in via Vaticale avranno luogo dimostrazioni, esibizioni e premiazioni con atleti e squadre dell’hinterland o provenienti da tutta la provincia in una mattinata che si preannuncia ricca di spettacolo sportivo e impegno sociale.
Lo slogan diffuso dal Coni per la dodicesima Giornata dello Sport è “Se vi piace lo sport preparatevi a tutto”, illustrato su un apposito manifesto da un testimonial che stringe tra le braccia palloni, racchette, guantoni ed altri supporti tecnici per praticare attività sportiva.
“Quale migliore opportunità -evidenzia il delegato provinciale Coni Michele De Simone -di celebrare la Giornata Nazionale dello Sport, d’intesa con il presidente regionale Cosimo Sibilia, in un Comune, appunto Casal di Principe, dove negli ultimi anni l’attenzione delle istituzioni centrali e periferiche è stata mirata ad esaltare valori di socialità, legalità, condivisione, propri anche del mondo dello sport. Tra l’altro l’evento sarà il primo di una serie di iniziative che il Coni intende promuovere a Casal di Principe con la collaborazione del Comune, guidato dal Sindaco Renato Natale con l’assessore allo sport Ludovico Coronella, e del Consorzio Agrorinasce, presieduto dal viceprefetto Immacolata Fedele e diretto da Gianni Allucci”.
La Giornata dello Sport in programma allo Stadio Comunale in via Vaticale, proprio all’uscita dello svincolo sulla superstrada Nola-Villa Literno, si articolerà tra le 10 e le 13 con esibizioni di atleti e squadre sulle pedane allestite sul campo e premiazioni di importanti testimonial sportivi e di gruppi benemeriti del mondo dello sport e della scuola.
Numerose le Federazioni, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società coinvolte, che presenteranno una serie di dimostrazioni, programmate sotto la guida del coordinatore tecnico del Coni Giuseppe Bonacci e del delegato provinciale Ciop Giuliano Petrungaro.
Attesa la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e di dirigenti degli organismi sportivi interessati, oltre che della cittadinanza e delle locali associazioni invitate dal Comune e che, comunque, potranno assistere liberamente alla manifestazione.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *