CONNESSIONI IN ROSA MODA E BENEFICENZA DANNO SPETTACOLO

 Sabato 17 novembre dalle 17,00 alle 20,30 Domus Ars Centro d’arte, musica e cultura Via S. Chiara, 10 Napoli

Ingresso Gratuito

E’ giunto alla sua seconda edizione Connessioni in Rosa, sfilata a scopo benefico organizzata da Connessioni Creative, con il patrocinio della LILT, Lega Italiana Contro i Tumori, e la collaborazione dell’associazione Donna Come Prima. Connessioni Creative è un gruppo costituito da donne, alcune delle quali hanno vissuto da vicino questa dolorosa problematica e dunque l’obiettivo dell’evento è quello di supportare il lavoro che svolge egregiamente questa associazione attraverso un evento di moda gioioso e creativo, ricco di colori ed idee originali, da condividere con donne sorelle che stanno affrontando questo doloroso percorso di vita. Alla sfilata parteciperanno anche delle modelle molto speciali, donne colpite dal tumore al seno, che sono state sottoposte ad operazioni e cure, ma anche donne che hanno vissuto la difficile esperienza di altri tipi di tumore per testimoniare che questa malattia si può combattere e dare speranza a chi si trova ad intraprendere un percorso difficile e doloroso. Un supporto nella diffusione dell’evento verrà dato dal sodalizio con “LDR la Radio del Sociale” in qualità di Media Partner, che da anni conduce la propria attività con finalità sociali attraverso i suoi programmi (http://www.radioldr.eu/ – https://www.facebook.com/radioldr/). E’ prevista una lotteria di beneficenza durante la quale saranno messi in palio 6 premi realizzati dalle creative del gruppo: il ricavato dalla vendita dei biglietti della lotteria e dalle donazioni, al netto delle spese per l’organizzazione, sarà devoluto all’associazione Donna Come Prima.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/connessionicreative1/ https://www.facebook.com/events/486910781814482/

Durante la sfilata sono previste le seguenti esibizioni:

– Esibizione di danza della ballerina Claudia Marino Si diploma nel 2012 in Danza Classica, Moderna, Contemporaneo, Flamenco ed Hip Hop presso l’Accademia L’Arte del Movimento diretta da Maria Rosaria Vitolo e perfeziona gli studi con maestri di fama internazionale, partecipando annualmente a corsi di aggiornamento e a dance convention con ballerini di nota fama del mondo della danza e della scena musicale americana. Partecipa in qualità di ballerina a numerose manifestazioni promosse da Agorà Arte, Telethon, Dream On, spettacoli teatrali amatoriali ed eventi sociali promossi dal Comune di Napoli e collabora come insegnante con diverse scuole di danza

– Esibizione del musicista Fulvio de Innocentiis. Personalità eclettica, ha fatto dei suoi numerosi interessi delle vere e proprie passioni. Gli scacchi, che ha praticato a livello internazionale; la storia risorgimentale, la cui profonda conoscenza lo ha guidato nella creazione di una collezione di rare uniformi ed armi dei Regni borbonico e sabaudo. E ancora la fotografia e

infine, ma non ultima, la musica. Approda in età non più giovanissima alla canzone napoletana classica che lo conquista. Inizia così una nuova avventura che lo porta ad esibirsi, con crescente successo, da solo accompagnandosi con la chitarra o con altri valenti musicisti partenopei.

– Esibizione delle allieve preparate dalla vocal coach e cantante Imma Allozzi. Classe 1984, partecipa ad Amici di Maria de Filippi nell’anno 2004/2005. Nel 2006 vince il Festival di Napoli e l’anno seguente si posiziona in semifinale all’Accademia di Sanremo con un brano scritto per lei da Gianni Bella. Dal 2007 al 2011 è stata la vocalist ufficiale dei Daddy’s Groove che ha accompagnato in varie tournée europee. Con lo pseudonimo Lady I’m è autrice e voice di decine di brani di dj campani e nazionali. Nel 2010 decide di dedicarsi anche all’insegnamento come forma di condivisione di una passione viscerale, condividere con i suoi allievi i segreti più profondi che si celano nella professione/vocazione del cantante. Il metodo con cui insegna tecnica vocale è lo ” speech Level Singing” di Seth Riggs, maestro di Stevie Wonder, Michael Jackson e tante altre star del panorama internazionale. Metodo che prevede l’approccio “parlato al cantato”, cioè il minimo sforzo possibile con un massimo risultato espressivo e di naturalezza della voce cantata.

Connessioni Creative è un collettivo di creative napoletane nato nel 2015 e composto da artiste, designer e stiliste, un gruppo informale costituito da donne napoletane che hanno avuto l’occasione di partecipare a Vivaio Donna, un percorso di formazione indetto dal Comune di Napoli per promuovere l’imprenditorialità femminile. Sono artiste, designer e stiliste che creano gioielli, accessori, abiti sartoriali ed accessori di design dal gusto ricercato ed esclusivo, talenti artistici vari che si sono incontrati e che hanno deciso di collaborare per promuovere i loro oggetti creati completamente a mano.

Doriana Napoli Doriana Napoli ha fatto del suo nome il suo brand e poichè in nomen omen la sua città è diventata il suo destino artistico. La sua produzione spazia dalla creazione di miniature dei monumenti della città alla rivisitazione di simboli e personaggi della storia partenopea. Con essi ha dato vita ad originali composizioni che ha esposto, con successo, in alcune mostre artistiche cittadine. Crea inoltre bijoux, utilizzando ora le sue miniature ora “rivisitando” materiali poveri e residuali. Eleonora Esposito Eleonora è una stilista di moda, consulente vintage e stylist. Le sue creazioni, “Handmade Couture”, sono capi realizzati in modo artigianale e su richiesta fatti su misura. Creazioni caratterizzate da uno stile romantico con un gusto di inspirazione vintage, abiti con chiari riferimenti alla moda del passato, ma utilizzando linee pulite e con una particolare attenzione ai dettagli ed alla vestibilità. Maria Leone Maria è laureata in architettura ed insegna storia dell’arte. Disegno a mano libera e collage sono le tecniche utilizzate per le sue decorazioni che riflettono una grande passione per la grafica e la fotografia. I suoi disegni, ispirati ai patterns per i tessuti, sono utilizzati per illustrare copertine di quaderni e per la realizzazione di accessori unici e personalizzati. Monica Iacapraro Monica, stilista e modellista di capi femminili, percorre il viaggio fra “tradizione e sperimentazione, dal quale emerge uno stile incisivo ed estroverso, che si materializza nella realizzazione di abiti ed accessori insoliti, unici. Il progetto è chiamato “Kose e Skose”, versione partenopea di “cuci e scuci”,ma anche di cose in genere che si possono ri-creare con ago e filo. Nascono idee di stoffa che disegnano la personalità della donna. Paola Cirino Paola ha fondato il marchio Asteroidea3d nel 2015. Per le sue creazioni si avvale dei più moderni mezzi della tecnologia come la stampante 3D e di materiali innovativi. Disegna e dà vita a bijou ed accessori moda dal design contemporaneo. Forme astratte, geometrie minimali e materiali innovativi si incontrano con metodi di finitura e

di assemblaggio artigianali. Ogni oggetto viene rifinito a mano con la massima cura ed è unico o prodotto in serie limitata. Raffaela Pastore Affar-t moda e accessori di Raffaela Pastore, trasformation designer. ‘Sono cresciuta tra stoffe e cotoni, cominciando, ben presto, a volermi distinguere personalizzando i miei look. Ho utilizzato e riutilizzato qualsiasi materiale alla continua ricerca di qualcosa di insolito ed unico, così trasformare è diventata la mia passione. Ho voluto modificare il concetto di moda=spreco in moda=utile, dando vita ad una linea di abbigliamento, accessori e bijoux. La fusione di materiali tradizionali, come la seta, con quelli innovativi, come la plastica, ha reso possibile la creazione di un design elegante, sobrio, ma soprattutto sostenibile’. Affar-t, l’arte di Raffa: un’arte sostenibile e innovativa.

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *