CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: ULTIMA DATA CON BARBARA ALBERTI

L’8 LUGLIO, ALLE 18:30, LA SCRITTRICE E SCENEGGIATRICE AL SAVOY CON IL SUO LIBRO “NON MI VENDERE, MAMMA!”

 

Tutto pronto per la data conclusiva della rassegna letteraria Conseguenze D’Amore E Disamore, che si tiene nel prestigioso hotel Savoy Roma, già da qualche settimana.

L’8 luglio, infatti, il ciclo di incontri terminerà con Barbara Alberti.

La scrittrice parlerà del suo ultimo romanzo, Non Mi Vendere, Mamma!(Nottetempo), con Olga Lumia, ideatrice e organizzatrice della rassegna.

Dopo il grande successo di pubblico registrato nelle prime due date con Dacia Maraini e, poi, con Pietrangelo Buttafuoco, si prevede un pienone anche per l’appuntamento di chiusura.

Non Mi Vendere, Mamma! È un romanzo pungente, in cui la Alberti affronta, con grande intelligenza e ironia, una delle tematiche più discusse del momento: l’utero in affitto.

Nella sua eclettica produzione, Barbara Alberti ha sempre combattuto un’immagine perdente del sesso femminile. Ha scritto romanzi, saggi e biografie, tra cui quella del poeta Majakovskij, per la quale ha ricevuto il Premio Alghero Donna. Ha pubblicato anche Il principe volante, in cui ha raccontato la vita di Antoine de Saint-Exupéry.

Barbara Alberti ha scritto anche sceneggiature per il cinema. Tra le quali ricordiamo Portiere Di Notte, per la regia di Liliana Cavani.

Ha tenuto la rubrica Parliamo d’amore, sul settimanale Amica Da dieci anni, cura la rubrica settimanale La Posta di Barbara Alberti, su Il Fatto Quotidiano. E anche una rubrica di corrispondenza coi lettori, sul settimanale Gioia.

Partecipa abitualmente come opinionista a diversi talk show televisivi, dove afferma sempre con grande simpatia e convinzione le proprie opinioni.

“Sono felicissima di avere Barbara Alberti in chiusura della rassegna. Sono certa che la mia discussione con lei sarà ricca di spunti di riflessione importanti e non mancheranno momenti carichi di ironia” dice Olga Lumia.

Olga Lumia, lo ricordiamo, insegna Filosofia e scrive format televisivi. Ha pubblicato due romanzi, Nessuno Sa Da Dove Arrivi L’amore Madri Spezzate, entrambi Armando Curcio Editore. Un suo consistente saggio sull’analisi delle tematiche dell’intera filmografia di Woody Allen, W Come Woody (Leima) è stato acquisito dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Durante il dibattito, saranno esposte due opere della serie Down By The Water,dell’artista Lisa Eleuteri Serpieri.

Sponsor dell’evento hotel Savoy Roma e GnamGlam, associazione che promuove la cultura del cibo e del vino.

Le foto della serata saranno realizzate da Roberto Naviglio e Giuseppe Coppolecchia.

 

Ufficio stampa Iolanda Pomposelli – For You Communication

E-mail: iolandapomposelli@yahoo.it – pressoffice@foryoucommunication.com

www. foryoucommunication.com
 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *