Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, un convegno sulle nuove norme di bonifica per chiudere la stagione irrigua

PIEDIMONTE MATESE – Nell’approssimarsi della chiusura della stagione irrigua 2018, il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano può tracciarne un primo bilancio. Proprio per questo si terrà, mercoledì 3 ottobre, un momento di confronto organizzato proprio per chiudere le attività della stagione. L’appuntamento è stato fissato per le ore 16:00 presso la Traversa Fluviale sul Fiume Volturno (Loc. Mortinelle) ad Ailano, dove si procederà all’apertura delle paratoie nel luogo simbolo dell’Ente di Viale della Libertà. Infatti, proprio presso la sede di Piedimonte Matese, a partire dalle ore 17:30 si procederà con un Convegno per parlare del nuovo Disegno di Legge Regionale sui Consorzi di Bonifica (D.G.R. n. 540 del 07/08/2018): “Nuove norme in materia di bonifica integrale e di riordino dei Consorzi di Bonifica”.

Alla Delegata Regionale presso il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano Maria, Eremenenziana Gianfrancesco, saranno affidati i saluti di benvenuto prima di passare la parola al Presidente Alfonso Santagata. Ospite del convegno sarà invece il Capo della segreteria del Presidente della Giunta Regionale della Campania e Consigliere delegato all’agricoltura, Francesco Alfieri.

“Per l’occasione, – ha precisato il presidente Santagata – faremo un bilancio, dati alla mano, sulla stagione irrigua 2108”.

 

 

 

 



 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *