Continua a vincere il campione Italiano di Taekwondo Alfonso Del Gaudio.

Alfonso Del Gaudio campione italiano di taekwondo, allenato dal maestro Gennaro Pengue , ha ottenuto il primo posto al 2° Memorial di Taekwondo in onore dell’atleta Mario De simone scomparso prematuramente.
L’evento è stato disputato nella città di Salerno il giorno 11 gennaio 2015.
Numerosa la partecipazione di grandi atleti , alto il livello di preparazione di tutti i partecipanti.
L’atleta Del Gaudio partecipa nella categoria Senior Cinture rosse e mezze nere.
E’ la prima sua esperienza in tale categoria data la sua giovane età, ma non è l’età a fare la differenza ma è la preparazione e la grande tenacia che Alfonso mette nei suoi combattimenti.
La semifinale è stata vinta da Alfonso per KO al secondo round.
Nella finale il nostro campione ha superato ogni aspettativa, il suo rivale è stato una cintura mezza nera, grande  la sua preparazione atletica, ma questo non  ha fermato Alfonso che ha iniziato con una velocità e precisione nel sferrare i colpi portati a segno che subito è passoato in netto vantaggio , e solo nel secondo round ha messo a segno colpi da maestro che lo hanno portano in vantaggio nettissimo inducendo l’arbitro a sospendere l’incontro con punteggio 24 a 4 decretando il primo posto all’atleta della scuola Pengue.
Grande soddisfazione del maestro Pengue per i risultati conseguito nella giornata oltre alla medaglia d’oro, anche una medaglia d’argento e due di bronzo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *