Convegno: “Abbraccia la prevenzione, stringi la vita”

Cancello ed Arnone (Elisa Cacciapuoi) – Mercoledì 17 maggio alle 16.30, nella locale Villa Comunale si terrà un convegno riguardante la diagnosi precoce del tumore al seno: “Abbraccia la prevenzione, stringi la vita”.

Come leggiamo dalla locandina predisposta dagli organizzatori, “Uno stile di vita salutare porta al benessere psicofisico e diminuisce l’insorgenza del tumore al seno. La diagnosi precoce aumenta la guaribilità dei tumori e riduce la morbidità delle terapie da effettuarsi”. E’ indispensabile, quindi, la prevenzione!

In questa occasione sarà possibile registrarsi ed accreditarsi per usufruire di visita ed ecografia che si effettueranno nel mese di giugno.
Il dottor M.D’ Aiuto chirurgo, oncologo e senologo del Pascale  illustrerà il percorso di prevenzione che l’associazione Underforty mette in campo per le donne.

In proposito l’assessore Rosa Maria Paolella dice: “Molte le signore che negli anni hanno potuto apprezzare a Cancello Arnone il valido contributo e l’impegno a favore della prevenzione per il tumore al seno, grazie ai progetti di sensibilizzazione offerti sul territorio dall’assessorato alle pari opportunità”.

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *