Convegno Maddaloni “Natale nell’aria” III edizione

Natale nell’aria – III edizione

La donna, la regina, la corte

Caserta – Maddaloni

1 DICEMBRE 2017 – 10 GENNAIO 2018

 

 

MADDALONI – “Natale nell’aria” si trasferisce a Maddaloni. A partire da sabato 9 dicembre, gli eventi in programma della kermesse cambieranno la location, spostandosi nella città delle torri e della trenta chiesa. Le manifestazioni si svolgeranno tra la sede del Museo Archeologico di Calatia e l’Istituto “Don Gnocchi”, grazie anche alla presenza sul luogo di diverse associazioni che hanno aderito al programma di “Natale nell’aria – III edizione”.

Ad aprire la sezione maddalonese del programma di eventi, sarà un interessante convegno che avrà come tematica fondamentale le donne di corte. Un excursus sulle figure femminili delle regine di casa Borbone e delle duchesse di casa Carafa di Maddaloni. Il convegno inizierà alle ore 17:00 presso il Museo Archeologico di Calatia, in via Caudina 353. Di seguito il programma della giornata

SALUTI

  • Antonio Santoro, Presidente associazione “Artando”
  • ssa Elena La Forgia, Direttrice del Museo Archeologico di Calatia

INTERVERRANNO

  • Giancarlo Rinaldi, dell’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie, con l’intervento dal titolo “La regina e le donne dei Borbone”
  • Antonio Cembrola, giornalista, con l’intervento dal titolo “Le donne dei Carafa”

MODERA: Dott.ssa Stefania Guiotto, direttrice di “Pensiero Libero Network”, social media partner dell’evento

E’ previsto anche l’accompagnamento musicale dei GioSciò.

Dopo il convegno sono previsti anche altri due importanti momenti: una performance di danza, sulle note del maestro Nino Rota, eseguita dai ragazzi dell’”Omnia arte A.S.D.”, e l’apertura della mostra d’arte contemporanea e presepiale a cura di “Euroarte – Salvatore di Palma”, fruibile al pubblico dal 9 al 13 dicembre, durante gli orari di apertura del Museo. Esporranno e seguenti artisti: Enzo Abitabile, Antonio Bernardo, Melina Cesarano, Serenella Cinti, Stefania Guiotto, Carolina Pasquariello, Raffaela Russo, Antonio Santoro, Salvatore Di Palma, Eduardo Raia, Angelo Dello Stritto.

Maddaloni lì, 7 dicembre 2017                                                        Dott. Antonio Cembrola

Ufficio Stampa

“Natale nell’aria – III edizione”

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma del D. Lgs. 196/03 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie. Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visione o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.

 

2

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *