Convegno sul Turismo 21 aprile

Convegno

“Crescita di turisti a Napoli e in Campania: come migliorarne l’accoglienza. Proposte e soluzioni innovative”:

promosso da “Noi cittadini per Napoli” di A. Colella

Sabato 21 aprile ore 10 – Hotel Royal Continental – Napoli

 

Sabato 21 aprile, alle ore 10, “Noi Cittadini per Napoli” del Dott. Angelo Colella promuove il convegno “Crescita di turisti a Napoli e in Campania: come migliorarne l’accoglienza. Proposte e soluzioni innovative” all’Hotel Royal Continental di Napoli, in via Partenope 38. Un ampio confronto teso a delineare strategie per il futuro del turismo a Napoli e in Campania.

Si parte da una domanda: al di fuori di ogni ottica settoriale, quali possono essere le iniziative concrete -quali simultanee e quali in sequenza- in grado di incidere positivamente su questo tema?

Un territorio come quello di Napoli e della Campania, da sempre ricco di sorprendenti risorse, è al centro di una domanda turistica crescente e si mostra sostanzialmente impreparato, non all’altezza delle potenzialità di cui dispone. Eppure, il turismo è accoglienza, economia e miglioramento della qualità della vita anche per chi abita le realtà interessate.

Attraverso numerose interviste a moltissimi esponenti della società civile, realizzate tra il 2017 e il 2018, “Noi Cittadini per Napoli” ha raccolto suggerimenti, opinioni e spunti diversi: l’incontro del 21 aprile ha l’obiettivo di favorire scambi diretti, di far emergere una visione sistemica, di delineare percorsi e di individuare possibili azioni concrete verso uno stimolante futuro. Al convegno interverrà Domenico De Masi, Professore emerito di Sociologia del lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Modera il dibattito il giornalista Giuseppe di Leo.

L’ingresso al convegno è libero.

 

 

Sabato 21 aprile ore 10

Crescita di turisti a Napoli e in Campania: come migliorarne l’accoglienza.

Proposte e soluzioni innovative

Convegno promosso da “Noi cittadini per Napoli”

Hotel Royal Continental

Via Partenope 38

Napoli

 

Contatti:

Angelo Colella 3333360004

noicittadinipernapoli@gmail.com

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *