Cosa significa creare e cambiare Lifestyle (Stile di Vita)?

Atelier del Cambiamento di Natascha von Arx e Francesco Ferzini Crescita personale e sviluppo Leadership

Innanzi tutto, che cosa s’intende per Lifestyle?

Il Lifestyle è il nostro Stile di Vita. In altre parole, il nostro Stile di essere al mondo. È il nostro modo di funzionare in un determinato contesto. Ciò, comprende i nostri pensieri, le nostre emozioni, il nostro modo di parlare, il nostro modo di comportarci, il nostro modo di parlare con noi stessi (dialogo interiore) ed il nostro modo di relazionarci con il mondo che ci circonda.

Che cosa significa creare e cambiare Lifestyle?

Non si tratta di cambiar posto di lavoro ed iniziare una “carriera” in MLM oppure andare a vivere in qualche luogo tropicale, a meno che ciò non sia la conseguenza di un reale desiderio (e non una fuga!).

Non vi è nulla all’esterno. La realtà che viviamo è un riflesso di quell’oceano infinito ch’è in noi. Indipendentemente da una nuova attività, oppure dall’andare a vivere in qualche posto meraviglioso, ciò che porteremo con noi è il nostro Lifestyle!

Ogni cambiamento ha origine da una trasformazione interiore. Noi siamo gli artisti della nostra realtà. Siamo creatori e ogni cosa che ostacola i nostri passi e ci impedisce di agire concretamente per esser la vera causa dei nostri desideri è un condizionamento limitante da trasformare.

Una nuova ed appagante realtà

Tutto ciò che non ci permette di attrarre nella nostra vita ciò che realmente desideriamo è un condizionamento limitante (programma-comando interiore disfunzionale e sabotante) da trasformare.

Sostanzialmente, si tratta di lavorare sulla Trasformazione Alchemica, per il riequilibrio, il riallineamento, e la liberazione della propria energia creativa. La Trasformazione Alchemica parte proprio da un processo di trasformazione interiore, in cui tutto il nostro essere vien totalmente informato ed impregnato di nuove informazioni per permettere la strasmutazione delle vecchie e disfuzionali (alla nostra evoluzione) informazioni in una nuova forza allineata alla reale volontà della nostra Anima.

È dunque fondamentale lavorare sul corpo emotivo e mentale, trasformando emozioni e pensieri negativi e sabotanti che generano sofferenza e limitano il processo creativo, in emozioni e pensieri elevati e superiori. Essenzialmente, si tratta di un vero e proprio processo ri-educativo alla realtà, iniziando a concepirla per quello che veramente è, sapendone fare parte ma come creatori e artisti, e non più come Anime sottomesse alla bruttezza dell’inconsapevolezza.

 

Francesco Ferzini

Related posts

Buon Martedì
LIFESTYLE

Buon Martedì

luglio 28, 2015

Buon Sabato
LIFESTYLE

Buon Sabato

maggio 28, 2016

Buona Domenica
LIFESTYLE

Buona Domenica

settembre 20, 2015

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *