COSA SUCCEDE IN CITTA’ gli appuntamenti della settimana della rete CASERTA CITTA’ VIVA

PIEDIBUS 

>> “TUTTI A SCUOLA A PIEDI” GIOVEDI 23 GENNAIO ore 7.45 all’incrocio tra viale dei Vecchi pini e via Petrarca. Il Preside e gli Insegnanti invitano le famiglie a fare insieme il percorso del Piedibus, che alla scuola “Don Milani” del 5° Circolo, nella zona di Parco Degli Aranci, partirà il 10 febbraio. Per info e iscrizioni: 3456110148 e il sito web della scuolawww.casertaquinto.edu.it
Invitiamo tutta la città ad accompagnarci in questa passeggiata verso un futuro più GREEN!
Evento fb: https://www.facebook.com/events/866379500461071/

SPAZI VERDI

>> VILLETTA COMUNALE DI PARCO DEGLI ARANCI -Finalmente è stato firmato l’atto di affidamento chiavi tra il Comune di Caserta, le associazioni e i cittadini. Per il 3° BENE COMUNE della città, seguendo le virtuose esperienze di Villa Giaquinto e della Villetta di via Arno, rilanciamo il percorso di gestione condivisa e rigenerazione con due appuntamenti:

– LUNEDI 20 GENNAIO ORE 10.30 “I nonni giocavano così’’: in occasione della chiusura delle scuole, aspettiamo grandi e piccoli per realizzare i giochi di una volta e continuare il lavoro di pulizia e manutenzione della Villa. Si continua VENERDI 24 GENNAIO DALLE 15 ALLE 17 in vista della prossima assemblea pubblica di quartiere prevista per martedì 28 gennaio come sempre alle 18.30 in Parrocchia.

>> MACRICO VERDE Continua la raccolta delle firme per la destinazione urbanistica F2 dell’area, che può e deve diventare il Parco Verde della città, risarcimento ambientale di questa terra e generatore di lavoro e sviluppo equo per la nostra provincia! Per info sui prossimi banchetti di raccolta firme, segui la pag. Facebook “Comitato Macrico Verde”.

>> PIAZZETTA PADRE PIO martedì ore 16 presidio pubblico presso il Comune di Caserta per rilanciare le proposte inerenti il giardino, i cui alberi vanno tutelati e la cui superficie va riqualificata con giusti criteri e senza spreco di denaro pubblico.

SPORTELLO AL REDDITO


 >> NOVITA’ IMPORTANTI PER CHI PERCEPISCE IL REDDITO DI CITTADINANZA: Chi percepisce il reddito di cittadinanza è obbligato a partecipare a progetti di utilità collettiva (puc), che saranno organizzati dai comuni. La mancata adesione ai progetti causerà la perdita del reddito di cittadinanza. Come si svolgono? Per quante ore? Chi puo’ essere esentato? Cosa bisogna fare? Abbiamo alcune proposte molto concrete da presentare al Comune in merito a questi progetti.

La mancata adesione ai progetti causerà la perdita del reddito di cittadinanza.

Parliamone insieme: SABATO 25 GENNAIO ORE 18, incontro pubblico presso la chiesa del Buon Pastore Sala Moscati.
Durante l’incontro, sarà possibile raccogliere le firme per la destinazione F2 per il Macrico Verde.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/616799672488627/

INFO: 3661403238  contatti@csaexcanapificio.it
Facebook-Instagram-Twitter-Youtube ”Csa Ex Canapificio Caserta”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *