Cultura a Cancello ed Arnone: si presenta “L’Uomo dei Miracoli” di Ottavio Chiavaroli

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – E’ per giovedì 6 novembre 2014, la presentazione del libro “L’UOMO DEI MIRACOLI” scritto da Ottavio Chiavaroli presso la Biblioteca Comunale di Piazza Municipio ore 18:00 Cancello ed Arnone. L’Assessore Rosa Maria Paolella introdurrà e presenterà l’autore ed infine ci saranno i saluti del Sindaco Emerito.

Il libro parla di un fatto straordinario avvenuto il 4 ottobre, giorno in cui la Chiesa ricorda San Francesco d’Assisi. Non basta il racconto degli eventi a spiegare e comprendere il “Miracolo” di cui l’autore è testimone e protagonista: erano circa le 18:30, quando percorreva con l’auto una stradina di campagna che portava a una cappella. Improvvisamente un tir lo costringe a uscire dalla carreggiata. Ottavio cade da un dirupo. L’auto finisce sul tetto di una casa disabitata. Lui sotto una pianta di limoni. In quell’istante si sente come preso e adagiato al suolo “dalle mani di nostro Signore”. Così racconterà mesi dopo l’incidente ai giornali e le televisioni che lo intervistano, lasciando tutti sorpresi per la sua grande carica di energia. Ore dopo l’incidente, prima un passante di nome Francesco, poi una ragazza di nome Chiara, raggiungono la vecchia abitazione e ritrovano il corpo inerme. A Ottavio, viene diagnosticata una grave lesione al midollo spinale. Gli specialisti non gli danno alcuna speranza. Ma oggi lui cammina perfettamente, e dedica la sua vita agli altri e a testimoniare la potenza della Fede.

L’autore Ottavio Chiavaroli , originario di Caserta, che sopravvive per miracolo al disastroso incidente, cambia la sua visione del mondo e diffonde la sua storia e un messaggio d’amore e di carità. Dichiarato “Miracolo francescano”, la sua storia riceve risonanza mediatica e grande eco e così l’autore decide di scrivere un libro, con l’approvazione e i contributi di don Aniello Manganiello (curatore della prefazione), fondatore dell’Associazione per la Legalità “Ultimi”, e padre Enzo Fortunato portavoce della basilica di Assisi e direttore della rivista San Francesco Patrono d’Italia, sulla sua esperienza di fede e d’amore che esprime con una serie di messaggi che si spera arrivino al cuore di tutti.

Così nasce “L’uomo dei miracoli”, libro disponibile dal 17 settembre 2014 in tutte le librerie d’Italia.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *