Curti, “Esploratori della memoria” a colloquio con l’Ancr e l’Anmig e Fondazione il 27 marzo

CURTI (Caserta) – Il 23 marzo 2017 si è svolto un convegno presso la Secondaria di Primo Grado “G. Mameli” di Curti  (Caserta) collegato al bando delle “Pietre della Memoria” di cui all’iniziativa dell’A.N.M.I.G. e Fondazione della Campania. L’incontro è collegato alla partecipazione della Scuola al Concorso “Esploratori della memoria” al fine di favorire al meglio lo svolgimento del compito unitario previsto dal concorso e di promuovere il dialogo trans-generazionale.

Il concorso riservato proprio agli alunni delle scuole secondarie di primo grado è promosso dal Comitato Regionale A.N.M.I.G. e Fondazione  Campania con il patrocinio dell’Ufficio scolastico Regionale della Campania per l’anno scolastico 2016/2017.

Per la scuola erano presenti diversi docenti tra cui i docenti tra cui il vice preside prof. Basso, le docenti Rauccio, Piccirillo, Papale.

Mentre per la parte di rappresentanza della memoria militare e non, erano presenti in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci il Presidente provinciale Salvatore Megna ed il segretario Salvatore Serino, ed ancora  il presidente di Curti dell’Ancr Michele Pennacchio, simbolo dei combattenti della Provincia di Terra di Lavoro,  ed i soci Felice Trotta ed Angelo Ventrone. Presenti per l’A.N.M.I.G. e Fondazione  il presidente provinciale di Caserta, il cav. uff. Salvatore Borriello ed il segretario cav. Francesco  Pagliaro, ed ancora il socio d’Angelo.

Per il contributo fotografico si ringrazia il cav. Francesco Pagliaro dell’A.N.M.I.G. e Fondazione.

 

Ufficio Stampa

 

1-bis2-bis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3-bis4-bis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7-bis9-bis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5-bis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6-bis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10-bis

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *