Da Calvi Risorta una candidata per la Camera dei Deputati con Potere al Popolo

CALVI RISORTA – Con orgoglio tutto il gruppo Potere al Popolo Basso Volturno sostiene e condivide la candidatura di Ermanna Caricchia alla Camera dei Deputati con la lista Potere al Popolo. Ermanna, di Calvi Risorta (CE), inizia il proprio percorso politico con il Collettivo Autorganizzato Universitario contribuendo attivamente alla costruzione della campagna internazionale “Freedom Flotilla” che, nel 2012, vide la nave “Estelle” partire dal porto di Napoli carica di aiuti umanitari diretti a Gaza, ma illecitamente bloccata dall’esercito israeliano in acque internazionali.

Da militante del CAU porta avanti lotte per un mondo della formazione accessibile a tutti e non sottomesso alle logiche aziendali promosse dalle contro-riforme degli ultimi 20 anni, le quali hanno drasticamente peggiorato il funzionamento e la didattica di scuole e università.
Nel 2015 è tra gli occupanti dell’Ex-OPG “Je so’ pazzo” di Napoli, e da allora contribuisce a portare avanti il progetto che ha resto il centro sociale una vera e propria “casa del popolo” in cui trovano spazio decine di attività sociali, culturali, sportelli di assistenza medica, legale, linguistica, attività gratuite e aperte a chiunque ne abbia bisogno, grazie alla cooperazione di centinaia di cittadini.
Oggi il suo intervento, dentro e fuori le mura del centro sociale, si rivolge soprattutto ai diritti dei migranti, alle lotte antirazziste e ai percorsi di monitoraggio e denuncia dell’attuale modello di accoglienza.

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *