DA LUNEDI’ INIZIANO I MATCH DEL TABELLONE FINALE E DEL DOPPIO NUMERO UNO DEL MAIN DRAW LA RUSSA ANASTASIA POTAPOVA 197 rnk.

Seconda giornata alla trentunesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup”, manifestazione dell’ITF Women’s circuit con montepremi di 25 mila dollari organizzata dal Tennis Club Caserta.

Si è concluso nella giornata di domenica il tabellone delle qualificazioni, le brasiliane Gabriela Ce e Thaisa Grana Pedretti, l’italiana Lumdvilla Samsonova, la russa Maria Marfutina, la cilena Barbara Gatica, la svizzera Lisa Sabino e le tedesche Lisa Matviyenko e Laura Schaeder accedono al main draw.

Alla fase finale del torneo accedono come “lucky losers”, anche Giorgia Marchetti e la brasiliana Nathaly Kurata sorteggiate fra le tenniste sconfitte delle otto gare di domenica. Prendono il posto all’australiana Jaimee Fourlis e dell’italiana Federica Di Sarra, fermatesi per problemi fisici. Con le otto qualificate, le due ripescate e le quattro wild card assegnate alle italiane Tatiana Pieri, Alice Matteucci e Lucia Bronzetti ed alla brasiliana Teliana Pereira che è stata numero 48 del ranking Wta il 3 agosto del 2015, si completa il tabellone finale, che inizierà da lunedì mattina e che è guidato dalla russa Anastasia Potapova, numero 197 di ranking Itf.

Nella giornata di domenica si sono disputati gli ultimi otto match decisivi per completare il tabellone delle qualificazioni. Gabriela Ce ha vinto il derby brasiliano superando Eduarda Piai dopo ben tre combattuti se con il punteggio di 3-6; 6-1; 6-1. L’italiana di origini russe Lumdvilla Samsonova ha battuto la brasiliana Nathaly Kurata in due veloci set: 6-2; 6-1; la russa Maria Marfutina ha eliminato il due set con il punteggio di 6-4; 6-0 la brasiliana Carolina Meligeni Rodrigues Alves. Supera il turno invece la connazionale carioca Thaisa Grana Pedretti che elimina con il punteggio di 6-2, 6-2, la slovacca Manca Pislak. Al main draw accede anche la svizzera Lisa Sabino che in due set 6-2; 6-0 batte la ceca Gabriela Pantuckova. Due set anche per la cilena Barbara Gatica, che ha battuto la bielorussa Sviatlana Pirazhenka con il punteggio di 6-3; 6-4. Si ritira per noie fisiche al secondo set (6-4; 1-0) l’italiana Giorgia Marchetti, durante il match con la tedesca Lisa Matviyenko. Ultimo match della giornata quello che ha visto prevalere in tre set la tedesca Laura Schaeder per 6-1; 2-6; 6-4; sulla rumena Andreea Ghitescu.

A conclusione degli incontri di qualificazione, si è svolto nel pomeriggio di domenica, presso la club house del circolo tennistico casertano presieduto da Fabio Provitera, il “welcome cocktail”, aperitivo di benvenuto per le atlete che da lunedì mattina saranno le protagoniste del main draw.

Title sponsor del torneo per il quinto anno è la PowerGas affiancata nel ruolo di co-title sponsor della concessionaria Bmw-Mini “M.Car”, società della famiglia Pascarella. Il torneo è patrocinato da Regione Campania, Comune di Caserta, Camera di Commercio, Provincia, Coni, Panathlon Caserta Terra di Lavoro, Amici della Reggia, Associazione Movimento L’aura, Fit, Itf, Tennis Europe, Centri Federali Estivi, media partners le emittenti Radio Caserta Nuova e Radio Prima Rete.

Tutti gli aggiornamenti del torneo sono pubblicati in tempo reale sulle pagine Facebook ed Instagram “Tennis Club Caserta” e sul sito del torneo www.itfcaserta.com dove è possibile consultare e scaricare in formato pdf programma e orari dei match.

Prevista anche la trasmissione in streaming delle gare che sarà curata dalla società Crionet.

Credit foto: Gennaro Buco.

 

 

2

3

4

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *