Da Roma alla Francia: il tour artistico di Roberto di Costanzo

 

 Dopo il grande successo romano della mostra “Visage en pose” nella galleria “28 Piazza di Pietra” di Francesca Anfosso, l’artista Roberto Di Costanzo inizia oggi un tour francese per narrare il suo lavoro di illustratore e ritrattista. Il 24 e 25 maggio sará nel prestigioso Salone dell’Editoria di Saint Malò in Bretagna (Etonnants Voyageurs) dove accoglierà il pubblico francese.
C’è molta attesa anche per la dedica dei suoi libri “Roma” e “Nina ed Paris”, Editions Nomade, alla Librairie Italienne in Rue du Roi de Sicile, il 28 maggio alle ore 18,30, dove dedicherà i suoi libri ed incontrerà il pubblico parigino del Marais. Ancora il giorno 29 sarà a Le Mans presso la libreria Recrealives per un pubblico di bambini a cui dedicherá un art live show di disegno dal vero e musica.
I libri dell’artista illustratore riportano il fascino di un tempo perduto ed una nostalgia del vivere, segno distintivo della sua originale scelta poetica e stilistica. L’eccellenza del “made in Italy” ancora una volta amato ed apprezzato all’estero. Per
Informazioni: http://www.etonnants-voyageurs.com
L’ARTISTA -Roberto Di Costanzo è ritrattista, illustratore, pittore, docente di storia del costume. Dopo l’Accademia di Belle Arti di Roma indirizzo scenografia teatrale, spinto dal grande amore per il cinema, accede al prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove seguito dal Maestro costumista Piero Tosi, suo mentore, e dallo scenografo Andrea Crisanti, si diploma in scenografia, costume ed arredamento per il cinema. Contemporaneamente cresce il suo interesse per l’illustrazione che lo porterà a lavorare su progetti editoriali di rilievo anche in Francia, Svizzera e Belgio. Dopo numerose mostre personali in Italia, su invito del Maestro Pierre Cardin espone presso l’EspaceCardin a Parigi, presentandosi al pubblico francese nella veste di illustratore e ritrattista. Da qui l’ascesa e l’esposizione presso la Casa dell’Architettura di Roma, l’Istituto di cultura francese (Centre Saint Louis) e l’interesse crescente nel collezionismo parigino. Le sue opere grafiche figurano in collezioni private e in prestigiose gallerie tra Roma, Milano e Parigi.

1

3

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *