Dal 7 al 13 ottobre al via la settimana nazionale della Dislessia

Più di trecento eventi attesi in tutta Italia per promuovere il criterio dell’ equità,  7-13 ottobre settimana nazionale della Dislessia.
Diversi e uguali promuoviamo l’equità, Don Lorenzo Milani diceva – non una scuola uguale per tutti ma una scuola diversa per ciascuno -, tanti sono gli istituti scolastici che hanno aderito a questa iniziativa.
Il giorno 7 ottobre i soci AID tratteranno la tematica delle emozioni presso l’istituto tecnico Federico II di Capua;
l’8 presso IC di Grazzanise;  
il 9 presso IC di Alvignano.
E’ fondamentale promuovere l’equità poiché non è efficace proporre a tutti gli stessi mezzi non è utile il criterio di uguaglianza. Basta guardarci per capire che siamo tutti diversi ed è proprio questa la nostra ricchezza più grande.
Inoltre la sezione AID di Caserta ha indetto sulla tematica un bando inviato alle scuole della provincia, i vincitori saranno premiati presso il Giordani di Caserta, la settimana si chiuderà con un info-point allestito presso la chiesa del buon pastore di Caserta, dove saranno distribuiti gadget e preparati assaggi culinari da parte degli allievi dell’istituto i Carissimi di Santa Maria Capua Vetere.
Si coglie l’occasione per ringraziare l’avvocato Raffaele Iervolino attento e sensibile a queste iniziative, si ringraziano inoltre il presidente AID sezione di Caserta Annamaria Noviello, le dottoresse Tania Parente Franca de Marco e Mariantonietta Floris relatori, i ragazzi DSA le famiglie e tutti gli iscritti alla sezione di Caserta

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *