Dal cinema a teatro arriva al Nest “7 ANNI” di José Cabezae e Julia Fontana, traduzione Enrico Ianniello, regia Francesco Frangipane

In scena al NEST | il 6 e 7 dicembre ore 21| Argot Produzione

Dal cinema, a teatro arriva al Nest, “7 ANNI”, di José Cabezae e Julia Fontana, traduzione Enrico Ianniello, regia Francesco Frangipane , In scena al NEST , il 6 e 7 dicembre ore 21, Argot Produzione

NEST

 Napoli Est Teatro 

6 e 7 dicembre

 

“ 7 ANNI” 

di José Cabezae e Julia Fontana

traduzione Enrico Ianniello

regia Francesco Frangipane

con Giorgio Marchesi, Massimiliano Vado, Pierpaolo De Mejo, Serena Iansiti, Arcangelo Iannace

Un interessante testo dalle atmosfere inquietanti è ospite al Nest il 6 e 7 dicembre ore 21.  “7 anni”, opera di José Cabeza e Julia Fontana,  tratto dall’omonimo film spagnolo del 2016 , sceneggiato dallo stesso Cabeza, viene qui presentato nella messa in scena teatrale di Enrico Ianniello, con  Giorgio Marchesi, Massimiliano Vado, Pierpaolo De Mejo, Serena Iansiti, Arcangelo Iannace per la regia di Francesco Frangipane, una produzione Teatro Argot.

La storia è quella di una scelta tragica quanto ineluttabile. In una serata carica di tensione, i quattro soci fondatori di un’azienda dal fatturato milionario devono prendere immediatamente una decisione complicatissima: sacrificare con una detenzione di sette anni uno di loro per salvare gli altri tre. Venuti a sapere che il fisco sta indagando su di loro, i quattro individui saranno con l’acqua a gola e talmente indecisi da chiedere l’intervento di un mediatore esterno che possa risolvere la situazione.  Come in una partita a scacchi, il “cavallo nero”, la “torre bianca”, la “torre nera”, “l’alfiere”,  i quattro si affrontano mossa dopo mossa alla ricerca dello scacco matto.

Quanto valgono sette anni di carcere? Possono essere barattati con qualcosa? Cosa si è disposti a dire e a fare pur di salvarsi? Questi sono gli interrogativi che Francesco Frangipane pone a se stesso, ai suoi attori e al pubblico, nell’affrontare un testo intenso, ironico, spietato. E aggiunge: “La storia è soltanto un meraviglioso pretesto per raccontare altro: l’amicizia, l’amore, ma anche la codardia e la meschinità messe a nudo davanti a un evento che trasforma i protagonisti da potenziali vittime in autentici carnefici”.

Programmazione:

6 e 7 dicembre ore 21.00

COSTO BIGLIETTO: 12 EURO / ridotto 10 EURO 

Prenotazioni:

whatsapp e mobile: +39 3208681011
whatsapp e mobile: +393333223780

INFO E CONTATTI

Nest Napoli Est Teatro –

www.compagniateatronest.it

Via Bernardino Martirano 17 – San Giovanni a Teduccio , Napoli

+39 3208681011 mail: Info.teatronest@gmail.com – pressofficenest@gmail.com 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *