Cancello ed Arnone: Di luce in luce accendiamo il Natale

Cancello ed Arnone – Di luce in luce accendiamo il Natale è una proposta nata dal desiderio diffuso e sentito in paese di un Natale più vivo e di festa.
UN NATALE DI LUCI CONDIVISO
che esalti il senso della festa più importante dell’anno qual’ è, appunto, Natale.
Partecipiamo allora tutti quanti e diamo vita ad una bella festa di luci addobbando uno dopo l’altro i nostri balconi, le finestre, i negozi, i ritrovi del paese. Ma anche le piazze, da quella del Municipio a Cancello a quella del Redentore ad Arnone, dove accendere due grandi ALBERI DI NATALE, al cui addobbo partecipano i bambini con i loro manufatti colorati e festosi. Con loro e i loro genitori e insegnanti, e con quanti vorranno esserci, l’appuntamento è giovedì 8 dicembre.
Ringraziando chi, dal comune alla scuola alle associazioni ai privati, che già si stanno adoperando, e tutti coloro che vorranno contribuire per condividere la migliore riuscita dell’iniziativa, l’augurio è quello di un NATALE DUEMILASEDICI ACCESO E FESTOSO, DEDICATO A TUTTI MA SOPRATTUTTO AI BAMBINI.

La manifestazione nata dal libero arbitrio di un gruppo di amici del comune di Cancello ed Arnone, si prennuncia ricchissima di contenuti sociali, di grande solidarietà, di amore per il prossimo, di amicizia nei confronti dei meno fortunati, di afflato tra le persone. Sentimeni veri ed importanti in prossimità del Natale, una festività notevole proprio perché unisce tutte le persone, infatti è questo il momento per unirsi con la propria famiglia, per perdonare, sentirsi migliori.
Ovviamente, la cosa più bella del Natale è ricordare la nascita di Gesù, cioè la vera luce che illumina il mondo, ed è  proprio in virtù di questa sfavillante luce che i cittadini di Cancello ed Arnone luce, dopo luce accendono un grande Natale!

 

6

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *