Di Vicino, nuovo preparatore fisico della Luvo Barattoli Arzano

Il tecnico: “Finalmente una società attenta a tutti gli aspetti della crescita delle giovani leve”

Nel progetto di tutela e valorizzazione delle nuove leve della pallavolo campana messo su dalla Luvo Barattoli Arzano non poteva mancare una importante sezione dedicata alla preparazione fisica delle atlete. A presentare l’importante ed innovativo progetto ci pensa Antonio Di Vicino che nella prossima stagione lavorerà fianco a fianco con gli allenatori arzanesi.

“Nel corso della mia carriera –spiega- ho incontrato pallavolisti avanti negli anni. Anche over 30 che hanno giocato per anni senza conoscere esattamente i movimenti da far fare al braccio per colpire correttamente la palla durante una partita di volley. Insomma in questa regione in fatto di preparazione fisica si è davvero indietro ed è arrivato il momento per una società ambiziosa come l’Arzano di farsi capofila anche in questo settore davvero importante.

Antonio Di Vicino, preparatore fisico, un passato fra Salerno, Napoli Volley e Pianura prima dell’arrivo ad Arzano, vanta una lunga esperienza nello sport sottorete: “Lavorerò fianco a fianco di Paolo Collavini per dare una mano alla prima squadra che disputerà il campionato di serie B1 femminile e mi concentrerò anche con l’Under 18 di Antonio Piscopo. Insomma sono pronto a sposare l’ambizioso progetto dell’Arzano e a dare una mano per fare maturare nel miglior modo possibile le atlete della rosa”.

Il discorso del preparatore si allarga: “Purtroppo, a dispetto del gran numero di atleti e atlete tesserate, la Campania non ha società attente al discorso della preparazione. Se consideriamo che gli anni migliori per raggiungere il top sono proprio quelli fra i 13 e i 20 anni, occorre essere attenti in questa fase per consentire ad un’atleta di arrivare a maturare ed esprimere il massimo della propria potenzialità”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *