Dialogo con gli Scout a Galatone nel nome di don Tonino Bello

GALATONE. Sabato 14 maggio 2016, a Galatone, nel cortile del Palazzo Marchesale (Piazza SS. Crocifisso), alle ore 17,00, si svolgerà l’Incontro con il professor Francesco Lenoci “Dialogo con gli Scout nel nome di don Tonino Bello”.


L’Incontro è organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Galatone ed è rivolto al Gruppo Scout Galatone 1 “Don Mimino Colazzo”, al Gruppo Scout Galatone 2 e a chiunque sia o si senta Scout nel suo cuore e nella sua mente.

Sono passati 23 anni dal giorno (20 aprile 1993) in cui il Vescovo don Tonino Bello ha dato l’ultimo colpo d’ala su questa terra in direzione del cielo. A distanza di oltre vent’anni dal dies natalis di don Tonino Bello, le impronte dei suoi passi, l’eco delle sue parole e il germogliare della sua semina hanno acquisito ancora più valenza.

Lo dimostrerà, come sempre, il professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in particolare prendendo spunto dai seguenti meravigliosi Auguri di don Tonino Bello:

 

“Auguri, ragazzi miei.

Tanti auguri di speranza.

Tanti auguri di gioia.

 

Tanti auguri perché, a voi ragazze e ragazzi,

i sogni fioriscano tutti.

 

Tanti auguri perché, nei vostri occhi,

ci sia sempre la trasparenza dei laghi”.

 

1

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *