“Dietro un’onda nell’oceano”: Il nuovo EP di Giovanni Conelli

L’Associazione Te.Co Teatro di Contrabbando in collaborazione con Imaginary Landscape presenta:
“Dietro un’onda nell’oceano”
Il nuovo EP di Giovanni Conelli

3

Venerdì 17 Aprile a partire dalle 21.30 sarà presentato in esclusiva presso il Te.Co Teatro di Contrabbando il nuovo Ep di Giovanni Conelli “Dietro un’onda nell’Oceano”. Nel nuovo release, tra abissi e apnea, creature marine e atmosfere subacquee, il giovane cantautore lavora sulla sottrazione di suoni: le parti strumentali lasciano il posto a computer, synth ed effetti vocali, dando vita a una perfetta fusione tra testi cantautorali e sound elettronici che sorprende per intensità e armonia. L’EP si apre infatti con un’intro strumentale che concettualmente anticipa e sintetizza l’intero lavoro: un omaggio essenziale e coinvolgente a “La Tempesta” di Shakespeare.
Giovanni Conelli nasce nel 1993 e a 11 anni imbraccia per la prima volta una chitarra. A 16 anni avverte l’urgenza di scrivere i propri testi: essenziali, evocativi, carichi di citazioni e suggestioni. Dopo le prime release e le esperienze live -tra cui la partecipazione a “Palco Libero”, Rassegna per Artisti Emergenti del Teatro Trianon di Napoli- sceglie di dare una decisa svolta alla propria produzione musicale, realizzando, in collaborazione con Imaginary Landscape, un lavoro dal sound e dalla poetica del tutto inediti. Dallo show live alla registrazione in studio, il nuovo EP capovolge le convenzioni segnando un nuovo, entusiasmante inizio.
La musica di Giovanni Conelli come un unico flusso, un’onda, vi porterà nelle profondità degli abissi, la corrente vi trascinerà in pieno oceano per poi farvi riemergere a Napoli, come suggerisce la copertina dell’ EP con la celebre “Grande onda” del pittore giapponese Hokusai, simbolo di un lavoro discografico fragile ma al tempo stesso minimale. Un’esperienza unica quella dell’ascolto in cui immergersi nuotando da un pezzo all’altro ad occhi chiusi..
Oceano – Il video: https://www.youtube.com/watch?v=ex0BZn1QJdI&feature=share
Facebook Official Page: https://www.facebook.com/giovanniconelliofficial
A seguire DJ SET di THE BICYCLE REPAIRMAN. The Bicycle Repairman (come lui stesso si definisce) non esiste e non esistete neanche voi. Se volete proprio esistere esistete pure, però non dite che non ve l’ho detto.
Video: https://youtu.be/h7mWG75eOBE
Facebook Official Page: https://www.facebook.com/UnNomeGenericoeStereotipato
Informazioni:
Quando: 17 Aprile
Luogo: Te.Co Teatro di Contrabbando – Via Diocleziano 316 (Fuorigrotta)
Orario: ore 21.30
Ingresso 5 €

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
www.teatrodicontrabbando.com
teatrodicontrabbando@gmail.com
334 21 42 550

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *