Dimissioni bis, conferenza dei 18 Del Rosso: perché ora ho firmato

CASERTA – Dopo aver rifirmato le dimissioni contestuali, i diciotto consiglieri comunali che riprovano dunque a chiudere anzi tempo l’esperienza amministrativa targata Pio Del Gaudio, hanno incontrato la stampa per spiegare gli eventi tumultuosi della giornata. Solo un errore di forma, una “irritualità”, come l’ha definita la stessa nota della Prefettura – hanno argomentato i presenti a nome di tutti.

Ma ciò su cui hanno voluto mettere l’accento è stata l’incomprensibile “pervicacia” del sindaco a difendere una posizione che restava ormai di pure formalità. “La maggioranza non c’è più, la maggioranza dei consiglieri ha deciso, ed è una volontà politica che va ben oltre i formalismi e di cui Del Gaudio non può che prendere atto”, hanno ribadito.

Al Caffé degli artisti erano presenti Gianfausto Iarrobino, Francesco Apperti, Antonio Ciontoli, Pier Paolo Puoti, Rino Zullo, Paolo Farina, Edgardo Ursomando, Saverio Russo e Luigi Del Rosso. Proprio quest’ultimo ha spiegato anche i motivi della scelta. Del Rosso, infatti, non aveva firmato la prima volta. A fargli cambiare idea le pressioni ricevute questa mattina perché, in qualità di presidente del consiglio comunale, convocasse un consiglio comunale per procedere alla surroga di Carlo Marino e Luigi Cobianchi.

Come già detto, i  diciotto consiglieri hanno firmato questo pomeriggio di nuovo negli uffici del notaio Provitola. Alle firme è seguita anche la delega ad un avvocato per la consegna al protocollo.

Fonte: Il Casertano

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *