“Disegnatore per un giorno”: pronti a partire!

Domenica 6 Dicembre, alle ore 15.00, si conclude il concorso “Disegnatore per un giorno”, organizzato dai volontari OIPA di Cancello ed Arnone e rivolto a tutti i bambini del paese.

Ospitati dalla parrocchia “Maria SS. Assunta in cielo” di Arnone, i volontari illustreranno in sede le modalità di svolgimento del concorso e daranno via libera ai bambini che potranno divertirsi e sbizzarrire la loro fantasia con matite e pastelli!

In seguito una commissione tecnica valuterà i lavori e premierà un vincitore per il disegno più bello, a tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

L’incontro non solo mira a stimolare la curiosità dei più piccoli attraverso il gioco ed il disegno, per avvicinarli al mondo degli animali, ma soprattutto è parte di un più ampio progetto di rinnovamento della cultura ambientale che l’OIPA di Cancello ed Arnone si è proposto di compiere, partendo proprio dai bambini, e con l’obiettivo finale di coinvolgere, informare e sensibilizzare le famiglie e le istituzioni.

Ilaria Ambrosca

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *