Domani a L’asino che Vola: i 4 eroi della chitarra del british blues

La Rassegna  L’ asino in Blues dedicata ad Herbie Goins farà tappa il 23 ottobre proprio in quella Londra degli anni ’60 dove il nostro Herbie muoveva i suoi primi passi con Alexis Korner ed i suoi Blues Incorporated .

Il giornalista ed editore Max Stefani, presenterà infatti il suo terzo libro ” I 4 cavalieri dell’apocalisse ”  dedicato ai 4 eroi della chitarra e del british blues : Eric Clapton , Jeff Beck, Peter Green , e Jimmy Page. Lo storico direttore ed editore de ” Il mucchio selvaggio” e di molte altre riviste come  “Rumore ” , ” Chitarre ” , la rivista di cinema ” Duel/ Duellanti “,  ” Outsider” ed il sito ” Rockol” , ci porterà indietro nel tempo per scoprire la storia di questi 4 chitarristi che, partendo dal blues, hanno fatto la storia del rock con le loro bands  : Cream, Led Zeppelin, John Mayall Bluesbreakers, Fleetwood Mac, Yardbirds, Blind Faith, Derek and the  dominos .
Sarà anche un viaggio nella Londra  degli anni sessanta con i gruppi, i locali, gli studi di registrazione e le donne di quei fantastici anni. A punteggiare i racconti di Max Stefani un valido ensemble di musicisti suonerà alcuni dei brani più famosi di Clapton, Beck, Green e Page con  Claudio Maffei e Daniele Marcante :  chitarra e voce, Paolo Strina : chitarra,  Luca Casagrande : chitarra ,  Gianni Franchi :Basso , Ranieri De Luca e Sandro Salvi  : batteria . E la presenza speciale di Sarah Jane Olog alla voce in alcuni brani.

Rassegna L’asino in Blues
Domenica 23 ottobre 2016
L’asino che vola
VIA A. COPPI 12
Roma
Ingresso con consumazione €. 5

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *