DOMANI a L’Asino che Vola presentazione Nuovo Album del butterfly trio ” vertigo treatment”

AlfaMusic & L’Asino che vola

presentano

vertigo treatment

disco d’esordio del trio

butterfly

mercoledì 4 maggio 2016 – ore 22,00

L’Asino che vola”

Roma, via Antonio Coppi 12d

ingresso gratuito

www.lasinochevola.com

Pierpaolo Ranieri, electric bass

Marco Rovinelli, drums

Bruno Marinucci, guitar

 

C&P 2016 AlfaMusic

All Rights reserved

Distribuzione: (AlfaMusic/Egea distr.)

3

 

“butterfly” è il trio formato da Pierpaolo Ranieri, Marco Rovinelli e Bruno Marinucci, musicisti di diversa provenienza incontratisi artisticamente a Roma, città dove attualmente risiedono.

E’ l’evoluzione di un precedente progetto, il Bruno Marinucci Trio, attraverso cui i tre musicisti hanno iniziato a confrontarsi con un repertorio di brani originali.

Nel dicembre 2009 infatti viene realizzato l’album “Nal Tarahara”, edito da Rai Trade e Videoradio, composto interamente da brani scritti da Bruno Marinucci e che vede la partecipazione di Bill Evans al sax e Randy Brecker alla tromba.

In seguito il gruppo ha svolto un’intensa attività concertistica in vari club e festival, collaborando, tra gli altri, con il sassofonista americano Seamus Blake, al Deltablues Festival di Rovigo del 2011.

È proprio l’intensa attività live a far maturare nel trio una nuova consapevolezza linguistica e di interazione musicale che fa venire alla luce butterfly, un’entità a tre poli, senza un leader, che nell’album “vertigo treatment” presenta quindi nuove composizioni del chitarrista Bruno Marinucci e del bassista Pierpaolo Ranieri. Il trio decide di registrare il lavoro in totale autonomia, per favorire una maggiore libertà espressiva e temporale, presso lo studio di registrazione del batterista Marco Rovinelli.

Il risultato è un disco che rispecchia le tre anime dei musicisti, caratterizzate da una curiosità verso forme linguistiche sempre nuove, che soprattutto rifuggano etichette stilistiche. “vertigo treatment” è pertanto un disco che vive di assoluta spontaneità, spiccata contaminazione stilistica e commistione delle diverse influenze musicali dei tre musicisti.

ALFAMUSIC Label&Publishing
Via G. Turner, 27 – 00169 Rome (Italy)
Tel. (+39) 06 263067  Fax: (+39) 06 23269109
www.alfamusic.com  anita@alfamusic.com

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *