Domani la notte del TEDx Marcianise – ecco come accreditarsi

Centro Commerciale Campania

In piazza Centrale

Venerdì 9 Novembre 2018 – Zoom In Zoom Out.  

Dalle ore 22: focus sul Sud: in cosa eccelliamo e cosa possiamo imparare?

(SERATA NON APERTA AL PUBBLICO E AI VISITATORI

PER ACCREDITI STAMPA TELEFONARE al 338-8568922)

 

Si terrà domani sera, dalle ore 22, in piazza Centrale presso il Centro Commerciale Campania il primo Tedx Marcianise.

Questo il focus: in cosa eccelliamo e cosa possiamo imparare? E qual è il miglior punto d’osservazione per rispondere a questa domanda? Dentro o fuori, vicino o lontano, volando con la mente o con i piedi ben saldi per terra?”

TEDxMarcianise farà scorrere il suo “zoom” presentando esperienze inedite e straordinari punti di vista grazie a 9 speaker provenienti dai nostri territori e da luoghi lontani.

TED (Technology Entertainment Design) è un’organizzazione no profit che dal 1984 propone conferenze su diverse tematiche. TED si tiene ogni anno in California, ogni due anni in altre città del mondo. L’idea è di diffondere prospettive su temi globali attraverso conferenze aperte dove speaker provenienti da diversi contesti possono raccontare la loro esperienza, presentare un’idea innovativa, un progetto, una testimonianza in massimo 18 minuti.

Speakers della notte del 9 novembre:

Antonella Diana – Storica dell’arte, specializzata in Tecnologie multimediali applicate ai beni culturali e in Didattica Museale, dal 1999 lavora presso la Direzione della Reggia di Caserta.

 

Paul Greenberg – Autore dei best seller “Four Fish”, “American Catch” e “The Omega Principle”. Collaboratore assiduo del New York Times.

Giovanna Celia – Psicologa-Psicoterapeuta, PhD, nasce a Salerno ma studia a Roma, Parigi e in California. Cofondatrice della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategico Integrata (SCUPSIS) di Roma della quale è attualmente Presidente Scientifico.

Flavio Farroni – Ingegnere Meccanico, dottore di ricerca in Ingegneria dei Sistemi Meccanici con una tesi in collaborazione con Ferrari S.p.A.. CEO e co-fondatore dello spin-off accademico MegaRide, consulente tecnico accademico nell’ambito della dinamica dei veicoli stradali.

Alessio Carciofi – Senior Digital Marketing per le principali aziende italiane, riconosciuto nel campo della formazione e accreditato in università, master ed eventi come speaker ed esperto di riferimento.

Semsa Denizsel – Definita la Alice Water della Turchia per il suo attaccamento alla terra, ai suoi prodotti di qualità e ad una agricoltura sostenibile.

Antonio Cesare Iadarola – Industrial e strategic designer. Napoletano di origine, è ora di base a New York e ha studiato in Italia e in Inghilterra. Attualmente insegna al Beijing Institute of Technology in Cina.

Giorgio Cappozzo – Giornalista e autore televisivo. Ha collaborato con il Gruppo L’Espresso e ha contribuito a fondare il settimanale Gli Altri. È stato responsabile della satira del mensile Linus.

 

Alexander Virgili – Coordinatore di protezione civile e componente del direttivo nazionale del Corpo Italiano di San Lazzaro, curatore in Italia della “GIRD – Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri” nell’ambito della IDDR delle Nazioni Unite..

 

Il Centro Commerciale Campania di Marcianise da anni integra l’attività commerciale con una vocazione polifunzionale rendendo la struttura un laboratorio di contaminazione con il territorio. Il Centro Campania è diventato un importante punto di riferimento per i tantissimi eventi educativi e culturali realizzati in questi anni, dalla musica dei festival Luglio in Jazz e Non Luoghi Musicali al progetto L’Orto in Campania, un orto didattico che in quattro anni ha accolto oltre 10.000 bambini nei laboratori dedicati ai temi della sostenibilità.

 

https://twitter.com/TedxMarcianise

https://www.facebook.com/TedxMarcianise

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *