Domani, venerdì 29 Maggio ore 21, il CLUB DAY TWENTY 9 di Caserta presenterà al grande pubblico con il concerto di Daniele Scannapieco HAMMOND TRIO. Ospite DANIELE CORDISCO

DOMANI, VENERDÌ 29 MAGGIO ORE 21.00,

IL CLUB DAY TWENTY 9 DI CASERTA
si presenterà al grande pubblico con il concerto di
DANIELE SCANNAPIECO HAMMOND TRIO.
PLUS: DANIELE CORDISCO.
FEAT: ANTONIO CAPS HAMMOND ORGAN
E
STEFANO TATAFIORE DRUMS.

Nato meno di un mese fa dalla volontà di creare a Caserta un luogo dove condividere la passione per la musica, la letteratura, il teatro, e la bellezza dell’arte in ogni sua espressione, il club Day Twenty 9 di Caserta conta già oggi più di 300 soci.
Un successo di consensi e adesioni che domani, 29 maggio a partire dalle ore 21, giocherà al rialzo con il concerto di Daniele Scannapieco Hammond Trio. Sul palco anche Antonio Caps, un virtuoso dell’organo Hammond e noto per aver accompagnato in tournée artisti di fama internazionale al pari di Stefano Tatafiore alla batteria, ormai coppia più che mai affiatata.
“Il Day Twenty 9 nasce nell’ambito delle attività di promozione sociale dell’Associazione Feelix – spiega il presidente Pasquale Iaselli – che mette insieme professionisti di varia estrazione uniti da un’amicizia profonda e da un comune intento: creare a Caserta una realtà per condividere musica, teatro, arte, letteratura, e tutte le espressioni del feeling. Al Day Twenty 9 ci si sente a casa, tra amici e passioni comuni da condividere, e siamo orgogliosi di mettere a disposizione un luogo raro in cui l’acustica è un’esperienza unica”.
Tra i soci fondatori Ferruccio Spinetti, Fiore Bottiglieri, Gianni Taglialatela, Paola Caso, Stefania Cioffi, Antonio Sciaudone.

INFO SUGLI ARTISTI:
Daniele Scannapieco, tra i musicisti italiani più applauditi e apprezzati del panorama internazionale, vanta premi tra i più prestigiosi e collaborazioni con artisti del calibro di Henri Salvador, Joe Lovano, Hilton Ruiz, Gregory Hutchinson, Joe Locke, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Mario Biondi, Roberto Gatto, e D.D. Bridgewater. Con quest’ultima ha portato avanti per tre anni una tournee che lo ha visto esibirsi nei teatri più prestigiosi del mondo. Daniele Scannapieco è anche fondatore e co-leader insieme a Fabrizio Bosso del quintetto “High Five 5et”.
Ospite della serata il chitarrista Daniele Cordisco che, nonostante i suoi soli 27 anni, vanta innumerevoli primi premi, conseguiti nei principali concorsi italiani di jazz (tra cui il prestigioso “Massimo Urbani”) e una carriera ricca di concerti con grandi nomi italiani e statunitensi. Cordisco aggiungerà all’ensamble una forte componente di swing e blues dettata dal suo fraseggio fortemente ispirato ai padri della chitarra jazz, come Barney Kessel e Wes Montgomery.

CONTRIBUTO ASSOCIATIVO: 15 EURO
PER INFO E PRENOTAZIONI:
Meeting & Words 0823 437898 – 335 1051113
Associazione Feelix 0823 328124 – 335 447991

Ufficio stampa
Mariamichela Formisano
cell. 3397118269

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *