Domenica 6 maggio: il popolare comico partenopeo Francesco Arienzo in “Disagistica Contemporanea” al Teatro Nuovo di Napoli, chiude la rassegna di satira e nuova comicità “Stand Up Comedy Live in Napoli”

In scena l’umorismo esistenzialista del comico partenopeo che, con il suo “spettacolo fatto in piedi”, conclude la rassegna Stand Up Comedy Live in Napoli

 

La comicità esistenzialista di Francesco Arienzo arriva al Teatro Nuovo di Napoli, domenica 6 maggio 2018 alle ore 20.30, con lo spettacolo Disagistica Contemporanea, in cui il comico, autore e attore partenopeo descrive il suo mondo nel quale si diverte a ribaltare l’ovvio e a esaltare gli stati d’animo, anche quelli negativi.

Dopo il successo ottenuto in TV nell’edizione 2017 di Italia’s Got Talent e reduce dalla trasmissione “Saturday Night Live” con Claudio Bisio, in onda su TV8, arriva nei teatri con uno spettacolo tutto suo, che parte proprio dalla sua esperienza televisiva e dal suo “non successo”, per raccontare se stesso e i suoi disagi.

Occhi azzurri, magnetici, sguardo attento, ma timidamente nascosto dai suoi atteggiamenti ansiosi e introversi, Arienzo si presenta così di fronte al pubblico, confessando tutta la sua inadeguatezza a una realtà che lo vorrebbe più estroverso e più sicuro di se stesso.

Niente di più difficile per lui che sembra trovarsi a suo agio solo quando è sopraffatto dalla paura, dalle molteplici ossessioni e da varie, e spesso infondate, preoccupazioni. Stati d’animo indispensabili per raccontare il suo rapporto con l’invidia, con le buone azioni e con quello che dovrebbe essere, secondo lui, il vero messaggio di Gesù.

I suoi monologhi passano dal “disagio di un bambino”, che non riesce a piangere fuori all’entrata di scuola, alla sua ansia. Il suo spettacolo ha una vena tragicomica, e, in pochi minuti, riesce a catalizzare l’attenzione di tutti con la sua comicità, dalla forte carica di verità, vulnerabilità e freschezza.

Attraverso il suo modo di essere, Arienzo emana quella vena comica che aiuta a comprendere le difficoltà di una persona normale e, chissà, anche a superarle.

Timido, riservato, sul palco diventa un leone, giocando con i suoi limiti e le sue paure, ed è proprio questo suo modo particolare di fare comicità, probabilmente, a determinare la sua popolarità.

I suoi equilibri si mantengono su una stabilità che è naturale, i suoi argomenti sono classici, normali, ma nei suoi testi e nei suoi modi, diventano spunti di riflessione e momenti di divertimento.

Scherza con se stesso, con il pubblico, con presenti e assenti, ma resta sempre fermo sull’obiettivo, anche quando sembra che lo abbia perso. I suoi tempi comici, le giuste attese, le battute esibite nei momenti adatti e i toni adeguati sono divertimento puro per il pubblico, che non si stanca di seguirlo, accolto dalla sua semplicità, nel suo incredibile e vertiginoso crescendo di comicità.

 

6

Francesco Arienzo in Disagistica Contemporanea

Napoli, Teatro Nuovo – domenica 6 maggio 2018

Inizio spettacolo ore 20.30, biglietti euro 15

Info e prenotazioni al numero 0814976267 email  botteghino@teatronuovonapoli.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *