Domenica, al Golden Tulip Plaza Caserta, la presentazione ufficiale della squadra VolAlto 2.0 Caserta

Domenica 6 ottobre, alle 19.30, al Golden Tulip Plaza Caserta la presentazione ufficiale della squadra VolAlto 2.0 Caserta che sigla l`anno di esordio in A1 all`insegna della solidarieta` e della beneficenza per Casa Rut

Quando lo sport, quello sano, e la solidarietà`, quella vera e non effimera, vanno a braccetto.
La VolAlto 2.0 Caserta si prepara ad inaugurare la nuova stagione 2019-2020 all`insegna della solidarieta` ed a presentare la squadra, domenica prossima, nel corso di una cerimonia sobria, ospitata al Golden Tulip Plaza Caserta, main sponsor.
E` proprio di queste ore l`incontro tra i vertici del club rosanero, che milita nel campionato di Lega A, e le suore orsoline di Casa Rut, la cui missione nel capoluogo di Terra di Lavoro ha avuto inizio nel lontano `95.
Un incontro voluto fortemente dalla famiglia Turco per sostenere l`opera altamente umanitaria che svolge, quotidianamente, il centro di accoglienza “Casa Rut”; centro, si ricordera`, che si prende cura di donne, soprattutto migranti, sole o con figli piccoli che vivono situazioni di sfruttamento e condizioni di precarieta` sociale e umana.
“Cammini di donne su sentieri di libertà”: è il messaggio di “Casa Rut” fatto proprio dalla VolAlto 2.0 Caserta, le cui atlete saranno al fianco di chi, dopo un periodo di grande sofferenza, sta provando a riscattarsi.
Spazio, dunque, a momenti di interscambio – e non solo culturale – tra le atlete e le ospiti di “Casa Rut” che assisteranno anche ad allenamenti a porte chiuse che si terranno al PalaVignola.
“Sostenere il progetto di “Casa Rut” vuol dire – argomenta il direttore generale della VolAlto 2.0 Caserta, dottoressa Rosalia Santoro – sostenere anche la Cooperativa Sociale NewHope, nata come gemmazione del progetto Casa Rut”.
NewHope e` una sartoria etnica sorta dal desiderio di attivare un percorso che restituisca piena dignità a donne migranti provenienti in gran parte da quella forma di schiavitù che e` la tratta degli esseri umani.
“L`apertura di uno store della cooperativa NewHope all`interno del PalaVignola – aggiunge la dottoressa Santoro – contribuirà a dare visibilita` al lavoro della cooperativa stessa ed alla sua testimonianza sul territorio”.
Dall´incontro tra VolAlto 2.0 Caserta e Suore Orsoline e` nata anche l`idea di inaugurare il nuovo campionato, e di presentare quindi le atlete, nel corso di una cerimonia sobria congiunta che permetterà al club rosanero di donare i primi fondi al progetto di “Casa Rut”.
L`appuntamento è per domenica 6 ottobre prossimo, a partire dalle 19.30, al Golden Tulip Plaza Caserta, main sponsor della Volalto 2.0 Caserta.
La solidarietà sara` il filo conduttore dell`intera stagione sportiva della VolAlto 2.0 Caserta che devolverà una parte degli incassi di ogni gara a sostegno del progetto di “Casa Rut”.
La VolAlto 2.0 Caserta accende la speranza e si conferma sempre in prima linea nel sostegno alla Caserta che merita.

Ufficio Stampa Golden Tulip Volalto 2.0

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *