“Donne in Sikurezza”: esami diretti dal Maestro Improta al liceo scientifico Giancarlo Siani

TEVEROLA. Si sono tenuti nella mattinata di giovedì 11 maggio, presso l’aula Magna del liceo scientifico Giancarlo Siani di Aversa, gli esami del progetto “Donne in Sikurezza”, diretti dal Maestro Antonio Improta, docente internazionale di difesa personale e membro della World K.R.A.V. Maga Association, con sede in Inghilterra.

All’evento, che ha vantato la presenza in platea di oltre 150 alunni, hanno preso parte il presidente regionale A.S.I. – Coni, Nicola Scaringi; il presidente onorario dell’associazione “Idee in comune” di Casaluce, Pasquale Bruno; il professore in scienze motorie e responsabile della “Sport Management Italia”, Agostino Andreozzi; Gianrolando Scaringi, Addetto stampa ASI – Campania; la professoressa Adele Pagano (la quale ha anche sostenuto l’esame) e la maestra di danza, Daniela Filingeri.

“I ragazzi hanno visto i loro compagni di classe affrontare l’esame, mostrando grande meraviglia nell’assistere alle tecniche da loro apprese – afferma il Maestro Improta -.

E’ indubbiamente un bagaglio importante di cui dispone ognuno di loro per prevenire eventuali situazioni di pericolo. La grande risposta dei giovani è un messaggio importante e sono sicuro che l’anno prossimo raddoppieremo il numero di alunni aderenti, perché è dalle scuole, oltre che dalle palestre, che devono partire messaggi atti a migliorare la società del futuro.

Ringrazio, per l’opportunità concessaci, la dirigente scolastica, Prof.ssa Rosaria Barone, la quale si è congratulata con noi per il buon lavoro svolto; il professore Agostino Andreozzi, che sin dal primo momento ha creduto nel nostro progetto di difesa personale femminile e la commissione tecnica, composta da Ciro Nestovito e Donato Montone. Arrivederci al prossimo anno scolastico”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *