DOPO DODICI LUNGHI ANNI AMBROSCA INDOSSA NUOVAMENTE LA FASCIA TRICOLORE ALLA PROCESSIONE IN ONORE DI SANT’ANTONIO DI PADOVA

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) – E’ la prima occasione ufficiale del suo mandato per Raffaele Ambrosca, che, in qualità di primo cittadino di Cancello ed Arnone, ha partecipato alla processione di Sant’Antonio insieme al parroco della nostra comunità, Don Sabatino Sciorio.

Sant’Antonio di Padova, Sacerdote e dottore della Chiesa. Protettore di:affamati, animali, cavalli, donne incinte, fidanzati, marinai, matrimonio, nativi americani, oggetti smarriti, oppressi, pescatori, poveri, sterilità, viaggiatori, è molto amato e venerato dai fedeli di Cancello ed Arnone che, ogni anno, puntualmente lo festeggiano con celebrazioni di Sante Messe, offerta del pane, e con una lunga processione per le strade principali della cittadina.

Quest’anno i cittadini hanno potuto gioire per la concomitanza di due eventi eccezionali: la processione al Santo e la partecipazione del primo cittadino, appena qualche giorno dopo la  sua proclamazione a Sindaco.

Molte persone si sono affollate ai margini delle strade per pregare il Santo, ma anche per gioire della partecipazione di Ambrosca che, con la fascia tricolore di primo cittadino, procedeva lento ed elegante al fianco di Don Sabatino. Con lui altri componenti della compagine amministrativa, tra cui: Giusi Parente, Annamaria Di Puorto, Angela Di Bello, Gianfranco De Stasio.

Ed ora si attende la “Festa delle feste” per la lista vincente LA SCELTA!

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *