E’ morto a 74 anni Muhammad Ali: complicazioni respiratorie

L'ex campione dei pesi massimi era ricoverato da giovedì: il 9 aprile la sua ultima apparizione pubblica. Mercoledì la tumulazione in una cerimonia privata, funerali venerdì a Louisville, nel Kentucky, dove era nato come Cassius Clay, nel 1942

Complicazioni respiratorie, aggravate dal morbo di Parkinson: a Phoenix è morto a 74 anni Muhammad Ali, ex campione del mondo dei pesi massimi, forse il più grande sportivo di sempre. Era ricoverato in ospedale da giovedì pomeriggio, e nella serata di ieri le sue condizioni si erano aggravate. The Greatest era stato ricoverato l’ultima volta nel gennaio del 2015 per una forte infezione alle vie urinarie è già allora si era temuto per il peggio.

Leggenda — L’ex Cassius Clay, che ha lasciato la boxe nel 1981, era apparso per l’ultima volta in pubblico il 9 aprile a Phoenix per la cena delle Celebrity Fight Night: indossava occhiali scuri e sembrava indebolito. Lo scorso aprile è stato incoronato Leggenda delle leggende nell’anniversario dei 120 anni di storia.

Tra i primi a commentare, su twitter, Mike Tyson: “Dio si è preso il suo campione”.

FUNERALI — Mercoledì è prevista la tumulazione privata, i funerali si terranno venerdì a Louisville, nel Kentucky, città natale di Ali, dove negli ultimi anni il Più Grande è stato assistito dalla moglie Lonnie. Nato il 17 gennaio ’42 a Louisville Cassius Clay è stato campione olimpico dei mediomassimi a Roma ’60. Da professionista, combattendo col nome di Muhammad Ali, ha ottenuto 56 vittorie e 5 sconfitte ed è stato il primo a conquistare per tre volte il titolo mondiale dei massimi.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *