ELENA E IL SUO DODO’ racconto di Matilde Maisto (Da Storie… Tante Storie)

di Matilde Maisto

Elena era appena guarita da una brutta influenza, ma non poteva ancora lasciare la sua cameretta. Allora la mamma, per coccolarla un pochino, le aveva permesso di portare in cameretta il suo bel cagnolino “dodò”.

Elena era estremamente felice in compagnia del suo amico preferito ed insieme a lui trascorreva ore liete e spensierate.

 

Ora entrambi erano rapiti da una storia meravigliosa che Elena leggeva con interesse ed il piccolo “dodò” sdraiato accanto a lei sembrava altrettanto interessato.

Vederli insieme era uno spettacolo, Elena si rivolgeva a dodò con un affetto fraterno ed il cagnolino ascoltava le sue parole come se comprendesse tutto perfettamente.

 

Poi ad un tratto Elena nella foga della lettura si è ritrovata in un bosco, il suo cagnolino non c’era più, anzi lei lo cercava ovunque, ma di “dodò” non c’era alcuna traccia.

Scrutava attentamente intorno a lei, ma non vedeva nulla, sentiva solo uno strano rumorio tra gli alberi, tra il frusciare delle foglie ed il calpestio del sottobosco.

 

Lo stupore della bimba è stato assoluto quando intorno a lei sono comparse tante allegre figurine, erano dei piccoli gnomi, che le hanno fatto una grande festa accogliendola come una di loro.

All’improvviso accanto ad Elena è comparso anche il suo amico Matteo che prendendola per mano l’ha condotta in un regno incantato, correndo a piedi nudi su un morbido manto erboso.

Ma poi…. Elena ha aperto i suoi nerissimi occhi e risvegliandosi dal suo sogno felice, si è ritrovata sul suo lettino con accanto il suo “dodò” che l’aveva tranquillamente vegliata.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *