ENDAS: II EDIZIONE DEL CORSO SOCIO-POLITICO

Crediti formativi universitari per i partecipanti al seminario

 Riparte, nella sede provinciale dell’ENDAS a Caserta, la seconda edizione di aggiornamento formativo socio-politico che ha come tema “Le donne italiane nel XX secolo”. Al termine del corso, nato in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania e del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi del Molise, ai partecipanti sarà riconosciuto un attestato di partecipazione che avrà valore di due crediti formativi universitari.

A coordinare il seminario la Prof.ssa di Diritto Romano Lucia Monaco ed il professore di Storia Contemporanea Giovanni Cerchia. “La finalità del corso – spiega la presidente provinciale Endas Adelaide Tronco – è di favorire la personale capacità di elaborazione e valutazione degli avvenimenti socio-politici per facilitare la formazione di una coscienza politica e sociale. Abbiamo voluto porre l’accento sulla storia e l’impegno delle donne in politica per comprenderne il ruolo nella nuova società di massa”.

Il seminario, a numero chiuso, comincerà 2 maggio p.v. nella sede ENDAS di Corso Trieste 158 e sarà composto da dieci incontri a scadenza settimanale.

 

Comunicato

12 aprile 2017

   

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *