EX NOVO: Disponibile nei digital stores il nuovo singolo “VENT’ ANNI 2.0”

EX NOVO

       Disponibile nei digital stores il nuovo singolo


                             VENT’ ANNI 2.0

   Il singolo anticipa l’ uscita del nuovo album “Pegaso”

 

A due anni di distanza dal debut album Segnala come Spam, Ex Novo, al secolo Gian Luca Biasini, annuncia l’uscita del suo secondo disco da solista, “Pegaso“(DeepOut Records), prevista per l’autunno 2018.

Il nuovo album sarà composto da 10 brani, di cui 6 inediti, 1 cover e 3 estratti dal precedente lavoro ma rivisti e riarrangiati. Il primo singolo, Vent’anni 2.0, esce accompagnato da un videoclip, girato presso la discoteca Giradischi Club di Faenza.

Alla regia una collaborazione a quattro mani fra Simone Casadio Pirazzoli e Manuele Ledda che hanno diretto numerosi attori e comparse provenienti dal mondo del teatro e dell’improvvisazione teatrale, oltre all’atleta della nazionale italiana di Pole Sport Laura Vigna.

In Vent’anni 2.0, Ex Novo affronta un tema caldo dei nostri tempi: quello degli “over 40” reduci da una crisi matrimoniale e alle prese con una sorta di rivincita personale. L’autore utilizza il linguaggio dell’ironia ai limiti del sarcasmo per raccontare due storie distinte che si intrecciano. I protagonisti, Franz Savini ed Erica Fini, appaiono goffi e persino un po’ ridicoli ad una prima impressione, ma è osservandoli con una maggiore attenzione che finiamo con l’immedesimarci nelle loro storie: per quanto la vita possa giocare brutti scherzi, vale sempre la pena rimettersi in gioco con allegria e un pizzico di autoironia.

 

Breve biografia

Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell’underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex-Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop. Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all’età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari. Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai. Il suo primo album “Segnala come spam“, totalmente autoprodotto, contiene 7 canzoni in italiano e 2 in inglese, intervallate da due brani strumentali. Ex Novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.

 

Giovanni Boscaini
Safe&Sound – Ufficio Stampa e Promozione musicale
E-Mail: giovanni@safeandsound.it

 

2

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *