Fabio Pisani: chef pluristellato e modello nato

di Paola Copertino

 

Fabio Pisani, chef a due stelle michelin, con il suo inseparabile compagno di lavoro, Alessandro Negrini, con cui divide la cucina e i successi del mitico ristorante milanese “Il luogo di Aimo e Nadia”, è stato il membro della qualificata giuria che, presso l’hotel Magna Pars Suites di Milano, ha decretato il finalista italiano al S. Pellegrino Young Chef 2016, la cui finale si terrà il prossimo 13 ottobre a Milano.

Ancora, nell’ambito della prestigiosa mostra “La bellezza ritrovata. Caravaggio, Rubens, Perugino, Lotto e altri 140 capolavori restaurati”, nei giorni scorsi, presso le Gallerie d’Italia di Milano, lo chef molfettese ha presentato un master dedicato alla filosofia del cibo e del vino ed è stato protagonista di un fantastico show cooking, sempre in coppia con Negrini.

Ma non basta. Per Fabio Pisani, ormai non fa differenza promuovere le eccellenze gastronomiche del territorio pugliese dalla cipolla alla cicoria, dal pesce povero al pane, dalle carote alle cicerchie, per citare solo alcuni prodotti, o valorizzare le prestigiose manifatture artigianali pugliesi dei capospalla.

Al Pitti Immagine Uomo di Firenze, svoltosi dal 14 al 17 giugno, Fabio Pisani ha indossato con estrema disinvoltura, come testimoniano le meravigliose foto di Armando Pezzarossa, due delle dieci imperdibili giacche segnalate e selezionate da L’Huffington Post. Si tratta dei prestigiosi capospalla di Tagliatore e Fradi, due marchi di Martina Franca. Il gancio per l’ingresso di Fabio Pisani nel mondo della moda è stato il professor Francesco Lenoci, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

3

4

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *