FAISA CISAL e CLP SpA: procedura di raffreddamento per emissione titoli di viaggio a bordo.

GIOVANNI DURA: SIAMO FORTEMENTE CONTRARIATI DALL'ATTEGGIAMENTO DELLA PROPRIETA'.

BY GIOVANNA PAOLINO

Continua la guerra tra la sigla sindacale Faisa Cisal e la Clp spa , azienda concessionaria del Tpl in Campania e in  provincia di Caserta.

Oggetto della questione : la Faisa Cisal attiva la procedura di raffreddamento nei confronti della Clp spa ,ai sensi della legge 146/90, legge 83/2000,  S.M.I, relativa alla emissione dei titoli di viaggio a bordo.

Nei giorni scorsi la nota di Giovanni Dura, Segretario Regionale Faisa Cisal, indirizzata a Giuseppina Esposito , Amministratore Unico Clp spa , e a Vincenzo Molisso e Giovanni Armonioso, Commissari Prefettizi Clp spa.

La Faisa Cisal ritiene improcrastinabile un incontro  risolutivo che riconosca al personale Clp spa  un giusto compenso per le attivita’ aggiuntive svolte a bordo e, comunque, non i subordine alle prevalenti mansioni proprie degli O.E..

” Siamo fortemente contrariati – ha affermato Giovanni Dura- rispetto all’atteggiamento assunto dalla proprieta’ rispetto alla questione della emissione dei titoli di viaggio”.

Per la Faisa Cisal, dunque, risulta assolutamente ” inverosimile” la disdetta dell’accordo siglato siglato in data 18 gennaio 2014 . ” Quell’accordo – continua Giovanni Dura- non e’ mai stato onorato nella sua parte economica  con l’imposizione da parte dell’azienda di volere continuare l’attivita’ di bigliettazione a bordo , a costo zero,  e nonostante le numerose prescrizioni Asl  di cui chiediamo copia fin da ora”.

E aggiunge : ” Un accordo disdettato da ambo le  parti pone fine ad ogni effetto giuridico ed economico a partire dalla data della disdetta”.

 Sulla base di queste premesse la Faisa Cisal dichiara di restare in attesa di giusta convocazione e nel frattempo  attiva la procedura di raffreddamento.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *