Fashion & Food per AltaRoma AltaModa: fashion news magazine al Margutta all’insegna delle giovani eccellenze italiane.

Una grande festa per il “made in Italy”: gioielli e abiti “green”, modelle e fashion blogger, musicisti e attori, foto e post social, per raccontare moda, stile e arte a 360°. Lunedì 2 febbraio, dalle ore 18 alle ore 19:30, la presentazione del primo numero di FNM Magazine

Una grande festa per il “made in Italy” e per le giovani eccellenze italiane: Barbara Molinario ha deciso di festeggiare così il suo passaggio alla carta stampata, con un evento all’insegna dell’arte, della cultura e del teatro. Lo farà nella culla della cultura vegetariana di Roma: il Margutta RistorArte, nel cuore del centro storico, in via Margutta, 118.
Lunedì 2 febbraio, dalle ore 18 alle ore 19:30, la padrona di casa Tina Vannini aprirà le porte del ristorante a fashion blogger e a stilisti, a volti noti del giornalismo specializzato a nuove e giovani realtà imprenditoriali, per festeggiare il primo numero di FNM. L’evento, consigliato tra gli eventi in città nel calendario di AltaRoma AltaModa, presenterà al pubblico FNM Magazine, una performance musicale e artistica: una sfilata multibrand e pluriaccessoriata, che racconta il “meglio” della rivista in una magica trasposizione dei protagonisti del magazine tra tavoli e pubblico. Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti la giornalista di moda Cinzia Malvini, il professor Vittorio Maria de Bonis, storico dell’arte, la scrittrice Iolanda Pomposelli, il Direttore Artistico del Roma Web Fest Janet de Nardis, il Direttore di Accademia L’Oreal Fabio Nicolai, l’annunciatrice Rai Claudia Andreatti, la Miss Italia Gloria Bellicchi, gli attori Andrea Roncato, Fioretta Mari e Giulia Luzi, il Maestro d’Orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli, il creatore della pagina Facebook “Se i quadri potessero parlare” Stefano Guerrera, assieme a tanti altri amici, blogger e giornalisti.
FNM Magazine è un mensile su abbonamento, potrà essere acquistato compilando il forum on line su www.fashionnewsmagazine.com, dove si potranno trovare maggiori informazioni. La testata giornalistica, noto riferimento in Italia per tutto ciò che è fashion, lifestyle e luxury, dopo 3 anni di brillante attività sul web, intraprende la difficile via della pubblicazione sotto forma cartacea, senza però rinnegare e abbandonare le sue origini. In un periodo di crisi redazionale come quella attuale, FNM è una scommessa redazionale per tutti, a partire da chi ha ideato il progetto editoriale, il direttore Barbara Molinario.
“Fashion News Magazine è stata una scommessa sin dal suo esordio in rete, nell’aprile 2012- dichiara Barbara Molinario, direttore di FNM – Nasce come un magazine di lifestyle che parla di moda, arte, benessere, spettacolo, non solo di marchi super lussuosi o conosciutissimi, ma che ha sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà emergenti, per gli artigiani, per i giovani che investono su se stessi e che sono la forza del nostro Paese. Sentivamo l’esigenza di esprimerci anche attraverso un mezzo tradizionale, come quello della carta stampata, che ci regala l’opportunità di raggiungere un pubblico più eterogeneo. Grande successo stanno avendo on line le rubriche di cucina e per questo abbiamo deciso di presentare FNM nel tempio della cucina vegetariana, il Margutta, unendo Fashion & Food e presentando per questa occasione eccellenze nel campo della moda, dell’arte della cucina.”
Le realtà imprenditoriali dell’evento saranno presentate in appositi momenti di défilé, che godranno del dolce accompagnamento al pianoforte del maestro Antonio Nasca. Ci saranno orecchini, pendenti e anelli dell’elegante brand di gioielleria d’alto lusso di Giamore di Danilo Giannoni, imprenditore italiano che ha esportato il suo design anche in Cina; la moda “ecologica” del natural fashion designer Tiziano Guardini, ribattezzato “lo stilista della Natura”, i cui abiti sono realizzati in rafia, corteccia, aghi di pino, canapa e petali di pigne. Kelly Evans, la Cake Maker che sta rivoluzionando il modo di decorare i dolci in Italia, ha realizzato in esclusiva per questa occasione dei centrotavola che uniscono fashion e cucina, dei veri capolavori dedicati ad FNM ed al Margutta. A tutti gli ospiti un cadeaux di Sbottonando, il laboratorio artigianale che ha fatto del riciclo di lampo e bottoni il suo marchio di fabbrica.
“Sono contenta di raccontare questi giovani che valgono – spiega Tina Vannini – da sempre il Margutta RistorArte ha un’attenzione particolare per i giovani, e ha dato loro una mano nella realizzazione del loro progetto artistico o imprenditoriale. Scommettiamo su di loro, sul loro talento, sulle loro energie. Il Margutta, crocevia di turisti e autoctoni, di artisti e di imprenditori, di benefattori e di politici, vuole raccontare proprio questo: l’Italia che vale. E quale luogo migliore per parlarne se non a tavola?”
Durante la serata sarà presentato un piccolo contest interno, per premiare la foto più bella della serata: postandola sui propri canali “social” con gli hashtag #FNMeMargutta #ilMargutta #FashionNewsMagazine, quella che riceverà più like potrà vincere una collana di Sbottonando e una cena per due persone presso il Margutta RistorArte e sarà pubblicata sul prossimo numero di Fashion News Magazine.

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