Federcaccia Caserta, stella d’argento per Domenico Eramo

CARINARO. Stella d’argento 20 per Domenico Eramo. Lo scorso  9 dicembre  presso la sezione provinciale F.I.D.C. di Caserta, la cerimonia di consegna della Stella al Merito “Federcaccia” di Caserta.

Domenico Eramo è presidente emerito della locale sezione della Federcaccia. A lui è stato assegnato il prestigioso riconoscimento per la passione e l’impegno prestati in più di 40 anni all’attività di Dirigente Federale.

Alla cerimonia erano presenti il Presidente Regionale Andrea Ferrara, il presidente provinciale Valerio Toscano, il segretario Provinciale Giovanni Belardo e l’ addetto alla segreteria provinciale Giovanni Picano.

“Sono onorato – dichiara Domenico Eramo – di aver ricevuto un riconoscimento di grande prestigio come questo. Per me essere cacciatore è più come prestare un servizio per la difesa della fauna protetta. Ma al di là di tutto, la mia più grande passione è stata sempre quella di addestrare cani al riconoscimento della selvaggina. Inoltre, con il problema della terra dei fuochi, subentrato in seguito agli incendi di materiali tossici che interessavano alcune riserve di caccia, ho sentito la responsabilità di calarmi nei panni di una vera e propria sentinella dell’ambiente, pronto a segnalare qualunque atto illecito”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *