Festa dei ceci 2019 a Cicerale: la spirulina è la novità di questa edizione

La festa dei ceci 2019 tenutasi a Cicerale ha offerto la possibilità di gustare un legume basilare per la dieta mediterranea

La festa dei ceci 2019 a Cicerale, in provincia di Salerno, è un evento molto importante per chi ama la buona cucina. La festa dei ceci  tenutasi dal 21 fino al 23 agosto in una tre giorni davvero eccezionale perché ha celebrato una vera e propria celebrità tanto che questo è diventato un presidio slow food 2012.

La festa dei ceci 2019 a Cicerale ha portato ad una serie di piatti molto gustosi basati su questo interessante e nutriente alimento seguendo le ricette tradizionali che hanno reso questa zona molto apprezzata. Ma la tradizione è stata piacevolmente spezzata dall’importante alga Spirulina, il cibo dei cosmonauti, che offre una serie di interessanti nutrienti molto utili per l’organismo. Questo alimento è stato proposto da un’azienda locale, la AlghePAM, con un proprio stand per far conoscere e diffondere questo necessario alimento.

E’ stato possibile gustare questi ottimi piatti dalle 19:30 il tutto accompagnato da ottima musica popolare che è stata un contorno perfetto per del cibo davvero indimenticabile. La festa dei ceci 2019 a Cicerale è stata una bella esperienza estiva.

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *