Festa del papà 2017

La Festa del Papà è un’ottima occasione per festeggiare l’uomo di casa, ed è anche un momento per esprimere il proprio affetto e riconoscenza verso la figura paterna

La Festa del Papà ha origini antichissime, risalenti ai tempi dei Babilonesi, quando un giovane di nome Elmesu scrisse al padre, quasi 4000 anni fa, su una piastra in argilla, un messaggio di augurio di buona salute e per una vita duratura.

In Italia, come anche negli altri Paesi cattolici, la Festa del Papà cade ogni anno il 19 marzo, essendo associata a San Giuseppe, padre putativo di Gesù, ricordato proprio quel giorno come archetipo della perfetta figura paterna.

E’ una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo: in molti Paesi si festeggia la terza domenica di giugno (Stati Uniti), in altri anche l’ultima domenica di luglio.

La Festa del Papà è un’ottima occasione per festeggiare l’uomo di casa con un regalino realizzato o acquistato e pensato apposta per lui, ed è anche certamente un momento per esprimere il proprio affetto e riconoscenza verso la figura paterna. I figli solitamente inviano al proprio papà messaggi, frasi, lettere, biglietti, cartoline ed immagini di auguri simpatiche e d’effetto.

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *