Feyenoord-Roma ad alta tensione: t-shirt con minacce ‘Romani accoltellatori vi aspettiamo’

Rotterdam blindata. Polizia italiana a tifosi, adottare ogni cautela

“Abbiamo scherzato, ci vediamo giovedì”. E’ la scritta su una t-shirt apparsa su Twitter alla vigilia di Feyenoord-Roma. Sulla maglietta nera che sarebbe stata creata dagli hoolingans olandesi l’immagine della Barcaccia e le parole ‘Je suis fountain’, allusione a Charlie Hebdo. Più sotto si legge ‘Stavamo solo scherzando, ci vediamo giovedì. Roma feccia’.

Polizia ai tifosi, adottare ogni cautela – “Adottare ogni possibile cautela per evitare ogni eventuale problema e far sì che la trasferta si svolga in un clima di festa è sport”. E’ l’invito che le autorità di polizia italiane rivolgono ai tifosi della Roma che seguiranno la squadra giovedì nella trasferta di Rotterdam per il ritorno di Europa League contro il Feyenoord. “Per raggiungere questo obiettivo la polizia italiana è in contatto quotidiano con quella olandese – afferma una nota – al fine di assicurare uno scambio di informazione puntuale che consenta loro di garantire la sicurezza nelle località interessate alla presenza dei tifosi romanisti”. Il particolare, si ricorda che il 26 febbraio, alle 17.15, partirà dalla stazione centrale di Amsterdam diretto al Feyenoord Stadium di Rotterdam, mentre il ritorno ad Amsterdam è programmato alle ore 23:50 dopo la gara. Inoltre, presso il orto Vecchio di Rotterdam è stata allestita una “Fan Zone”, vigilata dalla Polizia, dove sono presenti bar e punti di ristoro.

L’adesivo di alcuni tifosi del Feyenoord

Europa League: adesivo shock dei tifosi del Feyenoord con la Lupa romana decapitata

Olandesi, Colosseo sarà nostro nuovo stadio ì “Da domani ci sarà un nuovo De Kuip a Rotterdam”. E poi la foto del Colosseo al posto dello stadio del Fejenoord. Questo il messaggio dei tifosi olandesi alla vigilia della gara di ritorno di Europa League contro la Roma, in programma domani a Rotterdam. In alcune immagini pubblicate sui Social l’Anfiteatro Flavio prende il posto dello stadio della squadra di Rotterdam a partire da venerdì quando – secondo i sostenitori biancorossi – il Feyenoord avrà “conquistato” la Capitale dopo aver battuto i giallorossi. Gli sfottò nei confronti dei tifosi romanisti sul web si rincorrono e chiamano in causa anche Asterix e Obelix, protagonisti di alcune vignette contro i romani. I due galli nati dalla matita di Uderzo, per esempio, saltano dalla gioia alla notizia dell’arrivo della Roma in città, mentre Obelix ripete la celebre frase “Sono Pazzi Questi Romani”.

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *