Finale Regionale Start Cup Campania 2018

Domani, 24 ottobre 2018, presso l’Aula Gabriele De Rosa dell’Università di Salerno, si svolgerà la finale regionale della Start Cup Campania 2018, premio per l’Innovazione promosso dalle Università campane e finalizzato a mettere in gara gruppi che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e l’innovazione. È una vera e propria business plan competition con l’obiettivo di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e alla nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza.

La competizione si inserisce nel contesto del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), organizzato a livello nazionale da diverse università italiane, al quale partecipano i vincitori delle edizioni locali.

La finale di domani  è l’evento conclusivo Campano di un percorso di formazione e accompagnamento che, per le 4 Università napoletane, Università degli Studi di Napoli Federico IIUniversità degli Studi di Napoli ParthenopeUniversità degli Studi Suor Orsola BenincasaUniversità degli Studi di Napoli L’Orientale, è stato sviluppato presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con un ciclo di sette incontri, nei mesi di giugno e luglio 2018.

Il programma della finale di domani è sul sito Web di Start Cap Campania, mentre maggiori info sugli incontri di formazione, sono disponibili sul mio sito Web.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *